Wowburger: l’hamburger veg gourmet di Autogrill
Una tappa in autostrada gourmet: abbiamo visto come l’evoluzione di Autogrill abbia messo da parte panini storici come il Camogli per dare spazio a proposte più chic e ricercate. Ultima novità il wowburger, un panino nato in collaborazione con Nestlé grazie alla creatività dello chef Simone Salvini che ha sperimentato fino ad ottenere una variante gustosa ma equilibrata del classico hamburger. Wowburger è il primo hamburger vegetariano gourmet proposto da Autogrill, nato in collaborazione con Nestlé e uno chef esperto di nutrizione e benessere. Bun alla curcuma, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata e pomodoro unite all’hummus di piselli sono gli ingredienti che accompagnano l’hamburger vegetale… scopriamo insieme tutto su questa gustosa novità!
Wowburger: la novità da gustare in Autogrill
L’hamburger non è un cibo solo da fast food, a testimoniarlo è lo chef Simone Salvini che crea il wowburger: una vera e propria esperienza gastronomica da gustare in Autogrill. L’hamburger, visto spesso come junk food, viene rivisitato in una chiave più equilibrata senza mai dimenticare l’aspetto del gusto. Wowburger viene messo in vendita da fine maggio in tutta la rete Autogrill in Italia e alla base del suo successo ha un burger vegetale realizzato da Nestlé. Appetitoso come il tradizionale ma in versione vegetariana, il Wowburger offre una scelta salutare e gustosa. Con un bun alla curcuma, hamburger vegetale, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e hummus ai piselli il Wowburger diventa un’alternativa veg da gustare in Autogrill senza rinunciare al gusto.
Perché scegliere Wowburger
Wowburger non è un panino banale: è un’espressione gourmet frutto di studi e sperimentazioni da parte dello Chef Simone Salvini, esperto di cucina e noto nel settore italiano per le sue proposte legate all’ambiente dell’alimentazione sana. Tra i motivi per cui dovreste scegliere Wowburger c’è la possibilità di sperimentare una pausa pranzo in viaggio diversa dal solito, puntando su una scelta veg senza per forza diventarlo. Limitare il consumo di carne e di proteine animali è una scelta etica che tutti dovremmo fare, ora non abbiamo più scuse se anche in catene come Autogrill si trovano alternative gustose che possono permetterci di variare al massimo l’alimentazione. Dopo aver scoperto qualche mese fa l’apertura di un punto vendita di design e negli anni passati il cambio di menù, Autogrill non si ferma. La continua evoluzione scegliendo di proporre piatti genuini, sani e gustosi allo stesso tempo è diventata una mission per Autogrill.
Non solo per veg
Limitare il consumo di proteine animali è nell’interesse di tutti, questo non significa dover intraprendere un percorso di cambiamento drastico di alimentazione. Introdurre pranzi vegani o vegetariani può essere già sufficiente per limitare il consumo di proteine animali, dando il proprio contributo sull’impatto ambientale. Proprio questa è la mission di Wowburger, una proposta gourmet che se funzionerà aprirà la strada ad altre sperimentazioni gustose.
La collaborazione tra Autogrill e Nestlé
A dar vita a questo grande progetto sono due aziende leader nel settore alimentare: da una parte Autogrill, primo operatore nel settore della ristorazione per chi viaggia, dall’altra Nestlé che con il motto Good Food, Good Life conquista tutto il mondo.