facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

White Show 2013: Resoconto di Smodatamente.it

logoVogliamo parlare del White Show 2013? Dobbiamo proprio? Per dovere di “cronaca” credo sia il caso di farlo, un po’ per far capire cosa c’è dietro questo evento e un po’ per far capire che questo mondo non è così cordiale e idilliaco come vogliono farvi credere.

Cos’è il White Show 2013?  È la vetrina internazionale della moda contemporary che si svolge ogni anno in via Tortona creando un appuntamento fisso della MFW , attirando esperti del settore da tutta Europa e non solo. Un evento interessante che ogni anno evolve migliorando sempre di più l’evento e aumentando in modo esponenziale il numero di espositori nonostante la crisi che coinvolge l’Italia di questi tempi.

Il White Show 2013 si è svolto durante le date del 23 – 24 – 25 febbraio 2013 in Via Tortona e nulla da dire con gli organizzatori, la PR gentilissima ci ha accreditato, il personale davvero cordiale ci ha accolto nel migliore dei modi ma gli espositori… loro no, erano solo interessati a vendere, non li biasimo… ma noi chiedevamo di fare qualche foto per poter illustrare i loro progetti e il tutto gratuitamente! Non eravamo degni nemmeno di ricevere una cartella stampa o una mail per contattare i PR che gestivano il marchio.

Premetto che non ci siamo accreditate solo come blogger ma anche come redattrici per un periodico con cui collaboriamo sia io che Rosy… se trattano così la stampa credo perderanno molta della loro popolarità in pochissimo tempo.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è un famoso marchio di calzature, di cui sono fan, di cui vi ho già parlato, si tratta di “ballerine carine” … non citerò il marchio per non fare ulteriore pubblicità: il responsabile in fiera non aveva una cartella stampa, non ci ha permesso di fare foto, non aveva un biglietto da visita da lasciarci e nemmeno un catalogo ma soprattutto non sapeva a chi rivolgersi per avere informazioni … peccato che dopo 2 minuti (non sto scherzando!) ha esposto una serie di piccole borsine in cartone contenenti cataloghi e biglietti da visita… ma dico ci prendete in giro?

L’evento è stato interessante, le creazioni da scoprire erano davvero tante e molte veramente belle ma per quanto mi riguarda non riceveranno un briciolo di pubblicità: ho segnato i nomi di chi mi ha trattato con sufficienza e al primo comunicato stampa che arriverà (perché arrivano, sempre e con “cortese richiesta di pubblicazione” ) ripagherò con la stessa moneta.
CatAstrophe

Di
Tags: ,