Unghie rosse per ogni occasione!
Il rosso è il colore più utilizzato sulle unghie, a partire dagli Egizi: la regina Nefertiti dipingeva le unghie di rosso, mentre Cleopatra utilizzava un rosso scuro tendente al bordeaux.
Basta pensarci un attimo per capire che il rosso, sulle unghie, si adatta a molte occasioni: per tutti i giorni risulta essere un colore classico che valorizza le vostre unghie ma dona un aspetto ricercato; per un’occasione particolare (come una cena o un compleanno) è perfetto soprattutto per coloro che non indossano mai lo smalto ma che per quell’occasione ci tengono ad avere unghie curate; infine quando non si vuole scegliere lo smalto da abbinare all’outfit il rosso fa sempre al caso vostro!
Io personalmente non ho problemi ad indossare uno smalto rosso acceso tutti i giorni perchè amo mettere le unghie in primo piano, anche se rispetto le opinioni di chi invece lo vede più adatto ad un’occasione speciale… Inoltre si adatta a tutte le forme di unghie, da quelle corte a quelle lunghe, da quadrate a tonde o a mandorla.
Dato che mi capita raramente di avere le unghie corte e quadrate, appena riesco a farle crescere con la giusta forma e lunghezza indosso subito uno smalto rosso perchè credo sia il colore che le risalti maggiormente.
In occasione del mio compleanno sono riuscita a farmi crescere le unghie e ho scelto quindi il mio rosso del momento: One Coat MB61 Layla Nail Polish, un rosso vivo molto intenso e completamente coprente fin dalla prima passata, che è proprio la caratteristica degli smalti della linea “One Coat” di Layla Cosmetics. La formula dello smalto è molto buona, il pennellino è abbastanza lungo e comodo per applicare al meglio lo smalto e la consistenza è perfetta, nè troppo liquida nè troppo densa, in modo da evitare striature.
In commercio esistono infinite varietà di rosso e innumerevoli aziende produttrici, ma questo smalto di Layla fa parte dei miei smalti rossi preferiti del momento, perfetto da indossare anche sui piedi poichè ha un’ottima durata: sulle mani dura circa una settimana mentre sui piedi arriva tranquillamente a quindici giorni!
Quali sono invece i vostri smalti rossi preferiti?