Un trucco alla moda, le soluzioni per matrimoni o eventi
L’invito a un matrimonio, a un evento mondano o a una semplice cerimonia può gettare in uno stato d’ansia chi lo riceve. A intimorire di norma non è la festa in se ma la paura di non presentarsi al meglio e nella maniera più consona. Ed è così che scattano mille domande qual è l’abito più adatto, che mise scegliere, opto per una scelta classica o propendo per una soluzione trendy, ma soprattutto qual è il trucco per il viso più adeguato all’occasione?
Tante le domande che roteano vorticosamente, rimbalzando da un punto all’altro del cervello. Oggi scelgo di rispondere ad una di esse, e desidero farlo nella maniera più esaustiva considerando qual è il make-up perfetto, quello più trendy e alla moda, per partecipare ad un matrimonio o evento.
È opportuno considerare diversi aspetti, ma niente panico, vi guiderò passo dopo passo verso le scelte che meglio metteranno in risalto l’ovale del viso, facendovi sentire a vostro agio e impeccabili per l’occasione. A fornirci ulteriori dettagli saranno i consigli degli esperti di uno dei brand più conosciuti ed amati, di cui sapere di più alla pagina loreal-paris.it/makeup.
Il make up di tendenza privilegia il nude look
Prima ancora di essere alla moda il trucco per un evento deve essere estremamente curato e dallo stile ricercato. Per un trucco alla moda ci si può ispirare alle icone del nostro tempo. Le scelte sono comunque tendenzialmente due, considerando una soluzione più naturale ed una più eclettica, che avrete modo di provare prima del fatidico giorno, per valutare concretamente l’effetto.
Il make-up più trendy del 2021 riscopre la bellezza più semplice, quasi essenziale, quella che valorizza il viso con un ‘vedo non vedo’. Meglio conosciuto come nude look si può realizzare dedicando il massimo delle attenzioni alla pelle, che dovrà risultare estremamente curata. Questa tipologia di trucco è la conseguenza di un lavoro che fonde soluzioni quasi impalpabili.
Si parte dalla base per il trucco, di norma un prodotto in crema come il fondotinta che deve regalare luminosità, senza creare lo spessore tipico di certi make-up. Non può mancare un illuminante, magari in polvere e a lavoro concluso in spray, per fissare il tutto. Non dimenticate di utilizzare il correttore per rendere la pelle più compatta.
Le labbra dovranno sembrare del tutto naturali, considerate l’utilità di una matita per labbra, mentre per gli occhi si potrà giocare scegliendo di allungare lo sguardo con l’eyeliner o la matita, creando una linea che sfumerete con una gamma di ombretti dalle tonalità calde e solari.
Non limitate l’uso del mascara, che dovrà essere presente in maniera decisa ma elegante, per creare un netto contrasto fra la semplicità delle labbra e la preponderanza dello sguardo.
Considerando una cerimonia serale vale tutto quanto già detto ma osate di più con le labbra, stendendo un rossetto rosso, prugna o ciclamino.
Giochiamo con i colori per un trucco più creativo
La moda non disdegna soluzioni più colorate, soprattutto per le giovani invitate.
Un look originale considera l’utilizzo di una palette di ombretti dalle nuance sgargianti, valutando l’utilità di un prodotto in crema colorato. La scelta del colore, o di un mix di cromie per gli occhi, può risultare in armonia con l’abito oppure essere in totale contrasto, in entrambi i casi vince il buongusto anche se abbinato a scelte estrose ed estremamente fantasiose. Un look meno discreto di norma viene arricchito da un rinforzo per le ciglia, caratterizzato dall’aggiunta di ciuffetti posticci per dare volume allo sguardo.
Intramontabile glamour
La moda non lo ha relegato in soffitta, e volendo giocare con lo sguardo si può valutare l’idea di un make up glamour, caratterizzato dall’intramontabile smokey eyes, a patto che l’incarnato del viso risulti il più naturale possibile.