Tronchetti: rock per l’autunno 2015
Tra le tendenze scarpe autunno inverno 2015 2016 troviamo il ritorno dei tronchetti, gli ankle boots si possono categorizzare all’interno degli stivali ma meritano uno spazio personale poiché vengono sviluppati come must have in tutte le migliori collezioni di calzature. Il tronchetto è difficile da indossare se non si ha un fisico statuario poiché il taglio tende ad accorciare la figura e stozzare la gamba, il nostro consiglio è quindi di optare per un tacco molto alto e da abbinare con un pantalone se non avete gambe perfette ed affusolate. I tronchetti hanno visto la loro luce alla fine degli anni ottanta, hanno un grande ritorno da qualche anno ed è proprio nell’autunno inverno 2015 2016 che hanno un ruolo importante.
Il tronchetto vede il suo look ottimale con una minigonna attillata oppure con i pntaloni a tre quarti che mettono in mostra la caviglia, tronchetti rigorosamente con il tacco alto per slanciare la figura. Tra i tronchetti più belli dell’autunno inverno 2015 2016 vi segnaliamo:
- Liu Jo stivali 2016 prezzi e foto dei tronchetti Liu Jo 2016
- Nero giardini stivali 2016 prezzi e foto dei tronchetti Nero Giardini 2016
- Geox stivali 2016 prezzi e foto dei tronchetti geox 2016
- Guess stivali 2016 prezzi e foto degli stivali guess 2016
Tantissimi i marchi che propongono i tronchetti sia in versione low cost che high cost, quando si parla di tacchi però è importante che la calzata sia studiata con qualità in modo da rendere la camminata confortevole soprattutto se si tratta di donne che stanno sui tacchi alti a lungo durante la giornata.