Tendenza scarpe primavera estate 2016
In passerella dalla fashion week abbiamo scoperto quali sono i veri must have della prossima primavera estate 2016 con tutte le tendenze, oggi ci occupiamo di tendenze scarpe primavera estate 2016 scoprendo tutti i must have della stagione e i modelli da non perdere assolutamente. Partiamo dal colore: se nella primavera primeggeranno bianco e nero e toni pastello per l’estate si troverà una vera e propria esplosione di colore con tonalità vitaminiche ed intense. Torna anche il color block con effetti cromatici a contrasto sia nelle versioni ton sur ton nella stessa gamma cromatica sia in diverse proposte a contrasto.
Non possono mancare le applicazioni di cui spiccano come sempre fiocchi, frutti e fiori ma di recente sono state anche introdotte proposte ispirate alla tecnologia con messaggi fumetto oppure motivi ispirati ai social. Per quanto riguarda i tacchi si alternano mezzi tacchi a tacchi più alti proposti a spillo ma anche in versione più grande e stabile.
Forte la presenza delle zeppe primavera estate 2016 scelta da tantissimi marchi: perfetti per interpretare le tendenze hippie si prestano sia con suola in sughero che in corda ma anche in proposta scultura decorata in marchi luxury e più eccentrici.
Non possono mancare infine i sandali per la primavera estate 2016: proposti sia in versione infradito che no scelgono toni vivaci e applicazioni gioiello perfetti per le cerimonie e si declinano invece in versione flat con decorazioni romantiche per la quotidianità. Scoprite con noi i modelli di scarpe primavera estate 2016 più belli!