facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Cos’hai per la testa

Chi mi segue da un po’ sa che se dovessi scegliere un solo accessorio a cui non rinunciare  sarebbe il cappello: negli anni ne ho collezionati di tutti i tipi partendo da quelli da baseball alle visierine passando poi ai modelli a tesa larga e ai miei amatissimi borsalini. Oggi in questo editoriale voglio portarvi a spasso tra le tendenze accessori per capelli scegliendo di parlare non solo di cappelli ma anche di bandane, dettagli hippie, fermacapelli, turbanti e tanto altro. Siete pronte? cappelli estate 2018 trend

TENDENZE ACCESSORI CAPELLI ESTATE 2018


Le tendenze sono state dettate in passerella e tra cerchietti e fasce per capelli siamo stati deliziati con tantissime idee perfette anche per raccogliere in modo chic i capelli durante le giornate più calde. Proposte eleganti adatte alla cerimonia si alternano a idee boho perfette per la quotidianità e le vacanze.

CORONCINE DI FIORI – Resistono le ispirazioni bucoliche con coroncine e fiori per capelli perfetti non solo per le spose ma anche per i nostri look più casual, si abbinano alla perfezione a maxi dress con stampe o ai pantaloni palazzo tormentone dell’estate.

cappelli estate 2018 asos

CERCHIETTI – altro elemento immancabile visto in passerella è il cerchietto. Devo ammettere di aver guardato questo accessorio con un sorriso ricordando quando da bambina mia mamma mi costringeva ad indossarlo ma ora è tutto diverso! Sono perfetti sia per capelli corti che lunghi e si tratta per lo più di modelli gioiello.

FASCE PER CAPELLI – altro elemento che abbiamo visto ritornare direttamente dagli anni 60 e poi dagli anni 90 è la fascia. Questo modello nato con un intento sportivo vede ritornare da protagonista con dettagli in ecopelle ma anche con stampe floreali. Si adatta alla perfezione abbinato ad un’acconciatura come una coda di cavallo ma anche perfetta con i capelli sciolti e naturali.

CAPPELLI ESTATE 2018

Come accennavo ad inizio post è sicuramente il cappello il mio accessorio preferito e quindi voglio parlarvi di quali sono i modelli più in voga da sfoggiare durante la stagione calda, perfetti da portare in vacanza e addirittura modelli adatti alla valigia.

cappelli estate 2018 pon pon

Il primo che voglio citarvi è sicuramente il borsalino: uno dei cappelli più vintage e classici ma che si adatta alla perfezione all’estate e alle tendenze del 2018. Acquistare un borsalino è un investimento, questo prodotto non passa mai di moda e scegliendo tessuti freschi o la classica paglia andrete sul sicuro.

Il basco è il secondo modello classico, di ispirazione maschile questo accessorio viene declinato in tonalità pastello e vivaci per l’estate e arricchiti da dettagli come fiocchi o velette giocando al mix&match tra i look mannish e femminili.

Ovviamente all’appello non possono mancare i cappelli retrò, ad esempio quelli con fascia a righe che richiama gli anni cinquanta ma anche i modelli a tesa larga e morbida con cui giocare a celare sguardi seduttivi in spiaggia.

I cappelli di paglia sono invece tra le proposte più glamour e instagrammabili: troviamo modelli con scritte ma anche modelli a tesa larga da diva ed infine i modelli da valigia di Doria che grazie alla qualità made in Italy sono perfetti anche una volta estratti dal bagaglio.

DORIA CAPPELLI ESTATE 2018: LE TENDENZE MADE IN ITALY

Il brand Made in Italy Doria 1905 è sicuramente la risposta ad ogni nostro desiderio, la nuova collezione vanta modelli evergreen dichiarati best seller e che si rinnovano solo nei colori ma anche novità interessanti di tendenza per la stagione. cappelli estate 2018 doria in paglia

Una collezione che vanta diversi modelli ma anche una linea Ladies dedicata alla donna; tanti i modelli perfetti per le vacanze e l’estate tra cui Portofino elegantissimo in bianco o Sorrento in blu denim profilato in rosso o ancora Berg nel vivace giallo di tendenza per la stagione ma il modello che più ci ha conquistato e che amo sia nella versione estiva che invernale è quello “arrotolabile”: sì, avete letto bene… un cappello che si arrotola! È perfetto da portare in valigia, non si sciupa e non si rovina, occupa pochissimo spazio e appena lo estrarrete dal vostro bagaglio sarà perfetto da indossare.

TURBANTI E BANDANE


Tra i trend più interessanti che vediamo ritornare in passerella e perfetti per l’estate c’è proprio quello di turbanti e bandane. La bandana perfetta al collo, tra i capelli o usata come fermaglio è un richiamo certo agli anni novanta ma a farla da padrone e a dare un tocco in più al vostro look è sicuramente il turbante.cappelli estate 2018 fasce

Il turbante da sera è l’accessorio in raso o seta impreziosito da un dettaglio gioiello e si presta anche ad abbinamenti eleganti mentre per il giorno potete optare per un foulard, anche vintage, e trasformarlo in un pratico turbante, potete scegliere l’idea della fascia con foulard ma anche di utilizzarlo come laccio alternativo per una coda di cavallo o uno chignon.

La storia del turbante ha radici negli anni venti quando diventa un accessorio moda per le moto-car ma anche come fascia per capelli tra le donne in fabbrica. Oggi diventa un simbolo di femminismo dopo la rivoluzione delle dive del cinema tra cui Greta Garbo e gli anni ’70 che lo hanno visto protagonista di look alla moda.

 

Di
Tags: ,