Tagli capelli uomo 2016: tendenze capelli hipster, ciuffo, corti, rasati …
Tagli capelli uomo 2016 ciuffo corti rasati – il 2016 è alle porte e se voi uomini state pensando di cambiare look siete nel posto giusto, oggi abbiamo pensato di proporvi le foto dei migliori look acconciature capelli uomo 2016 da copiare, i tagli capelli uomo 2016 hanno visto le loro tendenze dettate da Aldo Coppola con il suo catalogo Aldo Coppola 2016 ricco di idee e proposte moda, a fare la differenza questa volta però è la tendenza street, infatti sembra proprio che il trend Hipster voglia continuare e i capelli dovranno essere accompagnati dalla barba!
TAGLI CAPELLI UOMO 2016 HIPSTER – uomo barbuto sempre piaciuto, sembra proprio che le tendenze beauty maschili seguano questo proverbio perché l’uomo in cerca di virilità ha abbandonato il look super curato per abbracciarne uno fintamente trasandato come quello hipster. Tra i tagli capelli uomo 2016 Hipster infatti troviamo l’accoppiata vincente del capello da uomo Hipster abbinato alla barba Hipster, per realizzare questo look vi consigliamo senza ombra di dubbio di affidarvi ai migliori hair stylist e barbieri specializzati per poter ottenere il look che desiderate. Dopo il successo della barba lunga però la barba sembra subire una tendenza inversa, sì alla barba ma curata rasa quasi a non vedersi come se fosse la barba di un paio di giorni di ricrescita, un tocco maschile che piace molto anche alle donne. Una cosa è certa, il viso non sarà assolutamente sbarbato! Gli hipster infatti si distinguono certamente di più per come portano barba e baffi più che per i capelli che invece vengono proposti in versione corta o asimmetrica spesso anche con tocchi di colore vivaci come i più celebri Shatush noti nel mondo femminili.
TAGLI CAPELLI UOMO 2016 CIUFFO – più curato, più effetto figlio di papà o ragazzo borghese, in contrasto con i capelli uomo Hipster tornano i capelli uomo con ciuffo: tra le tendenze capelli uomo 2016 ciuffo troviamo diverse tendenze che richiamano un po’ anche i volti dei tronisti di uomini e donne che stiamo vedendo in questo periodo. Un look un po’ anni sessanta che vuole richiamare il fascino del bravo ragazzo dalla faccia pulita, insomma un po’ il contrario dell’hipster che vi abbiamo presentato poco fa. Per quanto riguarda questo trend i tagli capelli uomo 2016 con ciuffo si portano in versione medio-corto spesso con ciuffo superiore centrale in modo da poter essere usato come dettaglio che differisce nel look, tra le proposte più interessante che riguardano i tagli capelli uomo con ciuffo troviamo il taglio undercut o sidecut in cui troviamo una parte della chioma rasata a zero mentre poi viene accompagnata da questo ciuffo più lungo.
TAGLI CAPELLI UOMO 2016 RASATI – forse tra le tendenze tagli capelli uomo 2016 che resistono al tempo troviamo quelli rasati, i tagli capelli uomo 2016 rasati infatti vogliono farci notare come anche un capello molto corto sull’uomo possa essere ricco di fascino, sono molti i celebri volti della musica e dello spettacolo che ci hanno mostrato nel tempo questo look e sembrano proprio averci conquistato con un’idea assolutamente semplice e da copiare, soprattutto semplice da copiare! Si tratta forse del taglio di capelli per eccellenza e per il prossimo anno viene pensato per gli uomini stempiati che quindi rinunciano a riporti e idee strampalate per sembrare ancora con una chioma folta, la verità è che si può essere davvero sexy anche con la testa rasata.
TAGLI CAPELLI UOMO 2016 CORTI – la verità è che l’uomo ha sempre portato il capello corto, i tagli capelli uomo corti 2016 vogliono solo seguire una tendenza già celebre nel mondo beauty. Le tendenze capelli uomo per il prossimo anno riportano in auge questo trend dopo aver visto per qualche stagione il ritorno del codino raccolto o del capello più lungo anche per lui, forse anche in concomitanza con l’arrivo della stagione primavera estate si trova il ritorno del capello corto sicuramente più pratico e semplice da sfoggiare.
TAGLI CAPELLI UOMO 2016 PRIMAVERA ESTATE – quali sono quindi le tendenze capelli uomo 2016? La prima è sicuramente quella hipster in cui capelli barba e baffi vanno di pari passo, troviamo poi il ritorno del ciuffo da abbinare ad un look spettinato con effetti rasati a contrasto. Non possono mancare poi le proposte di tagli capelli spettinati ma in realtà si tratta solo di un effetto finto trasandato che sembra piacere molto alla moda maschile della prossima stagione primavera estate 2016.
TAGLI CAPELLI UOMO RICCI – forse sono quelli più difficili da gestire, i capelli ricci da uomo sono davvero indomabili quindi come effettuare un taglio di capelli da uomo con i ricci? Quale sarebbe il migliore taglio e quello di tendenza? Esistono diverse tipologie di capelli ricci, da quelli più morbidi ai più crespi. Tra le tendenze più interessante influenzate anche dalle tendenze moda anni settanta ed ottanta troviamo i ricci afro, in questo caso si lasciano crescere spettinati per un look da disco music. Anche il rasato potrebbe essere un’opzione che vi permetterà di mantenere i capelli in ordine, se invece avete un mosso semplice vi basterà mantenerli in ordine con un taglio corto ma non rasato e una pettinatura che si addice alla vostra fisionomia.
TAGLI CAPELLI UOMO STEMPIATO – sempre più frequente che un uomo diventi stempiato anche da giovane, dopo anni in cui il capello lungo e folto doveva essere un must abbiamo imparato che è fondamentale seguire i segnali che ci da il nostro corpo… inutile quindi che teniate un codino lungo se vi ritrovate con una fronte totalmente senza capelli perché l’effetto ridicolo è dietro l’angolo. Tra le soluzioni più immediate e sexy c’è quella di rasarsi, sia in versione pelato che rasato l’uomo può essere sexy ad esempio Vin Diesel anche se senza capelli resta assolutamente appetibile!
TAGLI CAPELLI UOMO FORMA VISO – le tendenze tagli capelli uomo primavera estate 2016 hanno parlato ma la verità è che la cosa migliore è seguire la propria fisionomia, abbiamo quindi pensato di dividere tagli capelli uomo a seconda della forma del viso: Leggi anche Tendenze costumi da bagno uomo 2016, la nuova moda mare per la prossima estate!
- Tagli capelli uomo stempiato > come vi abbiamo già accennato la cosa migliore è rasarsi per mantenere uniformità e ordine
- Tagli capelli uomo orecchie a sventola >difficili da nascondere soprattutto per un uomo, la verità è che non per forza devono essere coperte con i capelli lunghi, se avete questa forma particolarmente accentuata provate con un taglio di media lunghezza
- Viso ovale > forse il viso più semplice e comune, potete optare per tantissimi tagli dallo spettinato al rasato
- Viso tondo > qui necessario equilibrare le figure e le proporzioni quindi meglio fare un corto ai lati e lunghezza centrale
- Viso squadrato > anche qui necessario equilibrare quindi utile un taglio medio asimmetrico studiato sui vostri lineamenti
- Viso a triangolo > un taglio morbido naturale con frangia è la cosa migliore per voi