facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Sposa D’Autore e Udine Sposa visto con gli occhi di una blogger

sposa-d'autore-visto-co-occhi-di-blogger-(11)Questo vuole essere un post generale per raccontarvi del weekend del 10 11 e 12 gennaio 2014 che ho trascorso a Udine in occasione di Udine Sposa come ospite per poter seguire la fiera e in modo particolare Sposa D’Autore gestito da Modashow.it

A questo post seguiranno poi singoli post dedicati alla fiera di Udine Sposa, a Sposa d’Autore , agli stilisti emergenti che hanno partecipato e a un volto per Udine Sposa di cui vi abbiamo già parlato lo scorso anno.

Per non risultare troppo fredda e impersonale ho fatto questa scelta di dividere i post seri da questo che vuole essere il diario di una blogger coinvolta in un evento splendido.

La fiera è stata inaugurata Venerdì 10 gennaio 2014 alle 16 e abbiamo subito potuto assistere alla prima sfilata di Sposa d’Autore dove abbiamo partecipato anche come giuria; per me è stata un’emozione ma l’ho sentito anche come grande impegno quello di dover scegliere con fatica quale capo meritava più di un altro perché davvero tutti meritavano e per dimostrare che non è solo una frase fatta abbiamo scelto di dare spazio ad ogni stilista partecipante. In chiusura  Udine Sposa ha poi ospitato il duo comico Nuzzo Di Biase che ha raccontato con ironia quello che è il matrimonio.

sposa d'autore visto co occhi di blogger (7)

Il giorno seguente abbiamo avuto modo di esplorare la fiera scoprire splendidi stand riguardanti gli aspetti più disparati del matrimonio: dal trucco ai capelli, dagli abiti da sposa al catering, dall’intrattenimento alle bomboniere e siamo rimaste incantate per la varietà delle proposte.  A stupirci è stato l’alternarsi di proposte per matrimonio tradizionali e proposte più di tendenza, nuove come abiti da sposa in nero o dai colori più vivaci.

sposa d'autore visto co occhi di blogger (2)

Il sabato 11 si è svolta poi la finale dell’evento Sposa D’Autore dove abbiamo scoperto i vincitori: il primo classificato è stato Rok Cibej uno stilista molto interessante già scoperto a moda d’autore che in questa occasione ha presentato un abito tradizionale per le prime nozze e uno in chiave rock anni ’80 come seconde nozze. La seconda classificata è stata Angela Sbrizzai una giovane stilista talentuosa che ha scelto il rosa come colore dominante e ha conquistato tutti con un abito corto e sbarazzino indossato in passerella dalla bellissima Martina Floreani.  Sono stati poi consegnati quattro premi speciali: Modashow.it ha premiato Samanta Russo che ha presentato splendidi abiti con applicazioni denim e Vanessa di Gennaro che ha proposto abiti hippie davvero splendidi. Noi di Smodatamente.it abbiamo poi consegnato due premi speciali basandoci sull’originalità e sulla creatività: Sofia Chiarandon ha presentato due completi in cui il pizzo bianco viene contrastato da elementi color verde acqua e ci ha stupito molto il pantalone, la seconda premiata da noi è stata Nicoletta Maniassi stilista che ha proposto un abito da sposa romantico e uno trasformabile che per noi meritava davvero di essere premiato.

sposa d'autore visto co occhi di blogger (15)

La domenica invece si è svolto “un volto per Udine Sposa” un concorso per aspiranti modelle che permette ad alcune vincitrici di poter partecipare alla finale nazionale “un volto per fotomodella” ad Amalfi mentre alla prima classificata la possibilità di essere la testimonial di Udine Sposa dell’anno successivo.

Smetto di dilungarmi e spero di potervi parlare presto nel dettaglio di tutti gli stilisti e di tutti gli eventi, ringrazio con il cuore Paola Rizzotti e Michele Cupitò che ancora una volta mi hanno accolta e fatta sentire come a casa.

Vi lascio alcune immagini, a presto con maggiori aggiornamenti sull’evento!

sposa d'autore visto co occhi di blogger (4)

Nelle foto mi vedete poi in compagnia di Ilaria Miniussi stilita emergente e blogger che mi ha tenuto compagnia durante l’ultima sfilata della domenica… per leggere il suo blog cliccate qui > blog Ilaria Miniussi airalipassion.com

Di
Tags: , ,