Spille personalizzate, un buon modo per sponsorizzare aziende e professionisti
Piccole, discrete e simpatiche: la forza delle spille personalizzate è inversamente proporzionale alla loro dimensione.
L’utilità dei gadget personalizzati in tema di marketing e brand authority è ormai universalmente riconosciuta. Le spille sono fra i primi gadget comparsi sul mercato, alla fine del secolo scorso. Ma non pensate che siano superati, anzi. Il fascino di un oggetto divertente e piacevole è intramontabile.
Se cercate un articolo omaggio per i vostri clienti, che accontenti tutte senza limiti di età, sesso o gusti personali, le spille personalizzate possono essere la risposta che state cercando. Sono versatili, adatte da distribuire ai vostri collaboratori, ai clienti storici oppure a chi ancora non conosce il vostro brand. Non fatevi fermare dalle dimensioni! Per renderle uniche basta la vostra immaginazione. E la fantasia, parafrasando Walt Disney, non ha limiti, neppure su una spilletta.
Come realizzare le spille personalizzate
Le spille personalizzate sono oggetti semplici, ma la loro realizzazione richiede una certa attenzione. Lo spazio per la stampa è poco, deve essere sfruttato abilmente: con un solo colpo d’occhio, il cliente deve poter capire il vostro messaggio.
L’idea più immediata è quella di stampare semplicemente il vostro logo. Questa è una buona scelta se distribuite le spille personalizzate fra i vostri collaboratori per esempio. Ma se dovete avvicinare nuovi clienti, non è detto che utilizzeranno un oggetto con un marchio per loro non ancora conosciuto.
Potreste allora inserire un motto o una citazione che richiami la vostra mission; oppure un disegno legato a uno dei vostri principi, come l’ecologia o la difesa degli animali. Un’altra strada che dà buoni frutti, è quella di essere divertenti: uno smile particolare, una sagoma divertente o una mini mappa di Google maps per ricordate dove siete. Le spille personalizzate più spassose sono quelle che vengono usate di più.
La spilla personalizzata migliore per voi
Ovviamente, deve richiamare la vostra società. Potreste giocare sui colori, oppure integrare il logo in qualche modo. Non è semplice dare equilibrio al tutto. Rivolgetevi a personale esperto, che sappia darvi i consigli migliori.
Valutate i vostri gadget personalizzati online su StampaSi.it, società attiva nel settore da quasi 15 anni. Tre le spille personalizzate in vendita su StampaSi.it troverete sicuramente l’opzione perfetta per voi. Oltre alle classiche pins rotonde, sono disponibili quelle quadrate o rettangolari, anche calamitate. Potete inserire loghi, fumetti o scritte.
Il team di StampaSi.it è sempre a vostra disposizione per offrirvi una consulenza ritagliata sulle vostre precise necessità. E il catalogo di oltre 6mila articoli permette di individuare il prodotto giusto per ogni occasione.
Le spille personalizzate come ricordo di un evento
Come oggetto di marketing, la spilla personalizzata funziona molto bene come ricordo di un certo evento. Le persone che la conserveranno, indossandola sugli abiti o fissandola su oggetti di uso quotidiano come astucci o zaini, ancoreranno le pins a un momento piacevole. Questo significa che vedranno il vostro marchio quando provano emozioni positiva: un tipo di pubblicità praticamente inestimabile.
Sponsorizza una manifestazione pubblica
Un modo per aumentare la vostra brand reputation, che va molto al di là del semplice marketing, è quello di fare da sponsor a iniziative o manifestazioni di carattere pubblico. Magari avete sostenuto il finanziamento per un nuovo parco pubblico, o avete partecipato all’inaugurazione di un servizio per la cittadinanza.
Queste attività dicono molto della vostra società: vi mostrate attenti e partecipi al tessuto sociale nel quale siete inseriti, presentandovi come una realtà attiva e non solo legata al business. Commemorare l’evento con spille personalizzate può coronare il vostro successo. Le persone le utilizzeranno volentieri, dato che sono legate a un avvenimento di portata generale; e avranno il vostro logo sempre sotto gli occhi.
Celebrare una ricorrenza personale
Fra i tanti gadget personalizzabili a disposizione, le spille sono fra quelle che meglio si prestano anche per un uso privato, e non solo professionale. Dato il loro costo basso, abbordabile davvero da tutti, possono essere scelte per celebrare una qualsiasi ricorrenza.
Per esempio per un compleanno. Bambini e ragazzi ne andranno matti, e avrete un regalo da distribuire a ricordo della vostra festa. Il traguardo dei 18 anni e della maturità raggiunta è un’ottima occasione per avere delle spille personalizzate.
Ma anche una festa di laurea o un matrimonio si prestano bene a questa idea. Potreste recapitare le spille personalizzate insieme all’invito alla cerimonia di nozze, rendendo così il vostro biglietto unico e originale. Sulla spilla potreste mettere la data, creare un originale “save the date”; oppure una frase d’amore o una battuta sul matrimonio. Chiedete di indossarla alla cerimonia; la spilletta è talmente discreta che sicuramente gli invitato parteciperanno volentieri a questo inusuale dress code.