Speciale Digestive : biscopops golosi
La dolcezza non è mai troppa, quella ‘’fatta in casa’’ poi, vale doppiamente, come nel caso di questi biscopops golosi, per prepararli ci vorrà solo un po’ di pazienza da parte vostra e il biscotto speciale Digestive alla frutta!
Per la ricetta dei biscopops golosi vi serviranno : lo speciale biscotto Digestive alla frutta ( la confezione è da 200 gr) per la rifinitura, mentre per la pralina interna vi tenterò con la crema di burro, state tranquille, cucinare i biscopops golosi sarà divertente e abbastanza facile, e vi divertirete anche a ricoprirli con lo speciale biscotto Digestive, anzi, vi consiglio di farvi aiutare dai vostri figli 😉
Per la crema di burro vi servirà : circa 200 gr di burro, 400 gr di zucchero a velo, più l’estratto che preferite, personalmente ho usato l’estratto di Rum, una fialetta, pronte? I biscopops golosi vi piaceranno e piaceranno a tutta la famiglia, promesso! Il biscotto Digestive è un biscotto speciale, genuino e leggero, provatelo, mi saprete dire!
Prima di tutto, prendete i biscotti Digestive e metteteli in una terrina, con un batticarne sbriciolateli bene, rendeteli simili alla farina ma più grossolana, poi in una terrina mettete il burro a tocchetti (a temperatura ambiente mi raccomando!) lavoratelo con un cucchiaio di legno, quando si sarà ammorbidito bene aggiungete lo zucchero a cucchiai, probabilmente non vi servirà tutta la quantità di zucchero, dipenderà da quanto vi piace dolce la crema di burro, aggiungeteci la fialetta di estratto e continuate a lavorare, deve risultare un composto spumoso ma compatto, a questo punto la crema di burro per i vostri biscopops golosi è pronta.
Mettete in una teglia della carta da forno, spolverizzatela leggermente con un po’ di biscotti Digestive, servirà per non far attaccare i biscopops golosi alla teglia. Poi con due cucchiaini prelevate un po’ di crema di burro, lavoratela a formare delle palline passatele nei biscotti Digestive e appoggiateli nella teglia, i biscopops sono pronti, riponeteli in frigorifero per almeno un paio d’ore e poi serviteli come preferite, accompagnati con un the, una tisana aromatica, o un buon caffe!
Volete sapere perché li abbiamo chiamati biscopops? Semplicemente perché sono una via di mezzo tra biscotti e i cakepops, spero vi piacciano quanto sono piaciuti a noi!
Se volete scoprire tutte i prodotti della linea Mc Vities Digestive andate a dare un’occhiata al sito ufficiale : www.mcvities.it
Rosy