Spadaforadessert Pavia la pausa è servita
Domenico Spadafora è figlio di pasticceri e ha solo 19 anni quando trionfa ai campionati italiani juniores di pasticceria a Rimini nel 2011. Il dolce l’ha sempre avuto nel dna e l’ha dimostrato ampiamente con un curriculum davvero notevole. Tra progetti e successi (tra cui anche l’esperienza come tutor di pasticceria e cioccolateria a Detto Fatto su Rai 2) le soddisfazioni non mancano ma la più grande arriva nel 2013 quando apre un’attività tutta sua.
Invece da dire ce n’è davvero tanto. A partire dal parcheggio comodissimo proprio davanti. Agli interni di design accattivante con vetrate ampie e luminose, al personale presente e preparato. C’è anche una sorta di piano elevato con vista sul laboratorio ed è proprio lì che vado a rifugiarmi se posso. Osservare il processo di preparazione mi ha sempre attirato e ora posso farlo con il sorriso (mio e di chi lavora oltre il vetro) e sapeste quanto è bello! Il bancone di cui dicevo poco sopra è ricco e variegato, ricco di colori e variegato di sapori che spaziano dal dolce al salato. Perché da Spadaforadessert Pavia la pausa non è solo dolce, la scelta di piatti salati arricchisce ulteriormente un carnet già sfarzoso e goloso. Assaggiare il dolce che Domenico Spadafora ha dedicato a Pavia è stato un balletto d’amore per le papille gustative. Successivamente la mia pausa pranzo salata è stata decisamente tra le migliori dell’ultimo anno.
Vi consiglio caldamente Spadaforadessert Pavia perché non è solo una pasticceria e cioccolateria, perché non è solo un posto seppur carino, dove la vostra pausa pranzo avrà una marcia in più, ve lo consiglio perché è tutto buono. Perché il personale è cortese e professionale e sì, forse nei momenti di punta serve un pizzico di pazienza ma l’altissima qualità dei prodotti ripagherà anche dell’eventuale attesa e perché i prezzi sono nella norma per una pasticceria gourmet.
Da qualche tempo la colazione domenicale è firmata Spadaforadessert Pavia e la scelta ogni volta è golosamente divertente, mi sono ripromessa di assaggiare tutto, in fondo il tempo non mi manca 😉 Per ora vi posso dire che la brioche lampone e yogurt è la mia preferita, ma di pari passo ad alcune monoporzioni presenti, una per tutte il dolce dedicato a Pavia o la mousse ai tre cioccolati.