Silvana Denker rappresenta il Lato ‘’ Morbido’’ della Germania
Ciao a tutte/i, dopo aver passato un’estate piena di cose da fare, ritorno qui a parlarvi di una notizia curvy che spero sia di vostro gradimento ^_^ .
L’altro giorno ero da una mia amica tedesca e parlando di moda in generale, la vedo entusiasta su una determinata notizia riguardo le industrie della moda del suo paese, mi dice : ‘’ Sai, son molto fiera di essere tedesca e di essere una ragazza Curvy e che il mio paese ha finalmente aperto gli occhi su questa categoria nel mondo della moda.
Prima entravo nei negozi perché attratta dalle vetrine con le immagini delle campagne pubblicitarie, gli abiti erano belli sulle modelle, ma pensavo come risulteranno sul mio corpo? Finalmente grazie a LEI entro con piacere nei negozi. ‘’
Ed è proprio di lei che vi parlo io oggi : Silvana Denker una modella di 28 anni che porta la taglia XXL col suo peso di 80 kg circa e la sua altezza di 1,77 è gia la testimonial di diverse aziende tedesche del settore, la popolazione tedesca si è resa conto che le modelle super magre proposte dalle aziende non rispecchiavano l’idea della tipica donna tedesca e delle donne comuni, la gente che fa visita negli Store non sempre porta una taglia da modella e non è piacevole vedere un’abito splendido su una ragazza e auto convincersi che non sarebbe perfetto per noi.
Ma Silvana Denker sta già cambiando questo pensiero, Silvana del suo passato racconta che a soli 20 anni pesava 110kg e si sentiva insicura, ma da lì decise di cambiare un po’ raggiungendo il suo peso di 84 kg. Adesso quando è su un set fotografico si sente sicura e posa fiera delle sue forme sexy lei stessa diceva che dimagrire era tra i suoi pensieri inizialmente, ma preferisce restare così perché in questo modo si sente particolare e di spunto per gli altri.
Lavora come testimonial per una catena famosa di supermercati Lidl e anche per Bonprix, Silvana è felice del suo corpo, il pensiero di una dieta non esiste nella sua mente e indossa il bikini senza paranoie, è una delle più richieste nelle agenzie di moda .
E voi cosa ne pensate di Silvana ?
Per quel che penso son felice che si sta cancellando lo stereotipo della ragazza magra quasi anoressica come modella e che il mondo della moda da spazio a nuove ragazze.
Baci
Kaoru