facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Shampoo solido e saponi: i miei alleati in viaggio

Nonostante non possa ergermi a paladina dell’ambiente devo dire che soprattutto negli ultimi anni sto cercando di fare attenzione a cosa acquisto, a come viene prodotto e a come posso smaltirlo. Soprattutto il settore beauty ha fatto un grande miglioramento proponendo prodotti sempre più performanti ma che fanno bene all’ambiente.

Grazie alla collaborazione rinnovata con Bioveganshop ho avuto modo di provare alcuni prodotti Secrets de Provence che mi hanno piacevolmente stupito, in primis per il packaging green e poi per la resa.

Ho avuto modo di provare lo shampoo solido riparatore che si distingue dai classici shampoo naturali per il formato “a saponetta” e ho avuto modo di provare anche tra i saponi naturali quello all’Argan.

Secrets De Provence è un giovane brand francese particolarmente attento all’ambiente che si inserisce nel settore producendo cosmetici solidi.

Shampoo solido riparatore Secrets de Provence

100% naturale, lo shampoo solido Secrets de Provence si propone come un sapone solido per capelli assolutamente maneggevole grazie alla forma speciale a ciambella che non avevo mai provato. Fino ad ora avevo provato shampoo solido tondi semplici, questo vanta una impugnatura ergonomica che rende facile l’applicazione sui capelli già bagnati.

A differenza di altri shampoo naturali questo mi ha dato estrema soddisfazione perché si è formata una bella schiuma.

Ho fatto le vacanze al mare per ultima, mentre molti di voi sono stati in ferie ad agosto io ho scelto settembre come periodo e devo dire che il prodotto mi ha aiutato a riparare i danni della salsedine e del sole.

Grazie agli oli vegetali, all’olio di Argan, al burro di Karité e all’Aloe vera nutre in profondità garantendo ottimi risultati per capelli danneggiati o crespi.

Ideale da portare in viaggio, può essere riposto in valigia anche grazie alla possibilità di essere inserito nel porta shampoo abbinato.

Sapone all’olio di Argan

Quando mi hanno chiesto di scegliere un sapone non ci sono riuscita e così ho lasciato fare a Bioveganshop che in questi mesi ha imparato a conoscere bene i miei gusti. Il sapone all’olio di Argan è un sapone naturale al 100% super concentrato, perfetto per una detersione non aggressiva e per garantire un’idratazione profonda.

Il profumo è delicato, piacevole e grazie alla formulazione ricca è perfetto per essere utilizzato quotidianamente. Vi dirò di più… lo sto usando molto anche come sapone mani, è ottimo per ripristinare l’idratazione tolta dai detergenti igienizzanti aggressivi che portiamo in borsa in questo periodo o che troviamo fuori dai negozi.

Perché scegliere prodotti solidi

I cosmetici solidi e senza packaging (o con packaging facilmente differenziabili) sono il futuro della cosmetica bio; non solo utilizzano materie prime naturali e si impegnano per produrre in modo green ma sono ottimi anche per evitare rifiuti dannosi per gli oceani.

Se molti hanno iniziato una conversione al green nel settore alimentare è bene ricordare anche l’importanza del settore cosmetico, pensate a quanta plastica potremmo risparmiare riducendo i prodotti beauty convertendoci al solido.

3 vantaggi dati dall’utilizzo di cosmetici solidi

  1. Non viene aggiunta acqua: questo significa non solo l’assenza di un packaging in plastica ma anche l’assenza totale di conservanti chimici
  2. Durano di più: il solido evita lo spreco di prodotto, questo significa un aumento di durata del prodotto con un notevole anche risparmio economico.
  3. Ottimi da portare in viaggio: la prima volta che li ho provati è stato proprio per la praticità di trasportarli in viaggio, evitando i limiti dei liquidi.
Di
Tags: ,