facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Eleganza e classe per Semi Couture autunno inverno 2013 2014 by Erika Cavallini

erika-cavalini-semicouture-autunno-inverno-2013-2014-(1)Scoprite con noi tutte le immagini del catalogo Semi Couture autunno inverno 2013 2014 by Erika Cavallini: la linea presenta moltissimi outfit di qualità e tendenza pronti ad incarnare i gusti della donna moderna, romantica e determinata.


Una palette cromatica che passa da toni decisi e invernali come il nero e il bianco a nuances più romantiche delicate e pastello. Nella nostra gallery potete scoprire la collezione Semi Couture autunno inverno 2013 2014 by Erika Cavallini.
Semi-Couture nasce da un’idea di Erika Cavallini che, decide di interrompere le consulenze per vari brand italiani con l’idea di intraprendere un nuovo percorso personale che realizzasse il proprio modo di interpretare la moda.

Nel giro di pochi mesi fa il suo esordio la prima collezione SEMI-COUTURE, con la linea Autunno-Inverno 2008/2009. Il marchio deriva da un vecchio timbro recuperato su un banco di un mercatino di brocantage in Provenza ed il nome SEMI-COUTURE è stato pensato appositamente per identificare capi che da un lato dessero l’idea del “non finito” propria della prova intermedia sul manichino di “semi-couture” e dall’altro strizzassero l’occhio alla Haute-Couture senza però assumerne gli stilemi più sfruttati negli ultimi decenni e soprattutto il costo proibitivo per la maggior parte degli acquirenti finali.

Della Haute Couture però rimangono però l’attenzione ai dettagli, la costruzione, la qualità dei tessuti e della manifattura, rigorosamente Made in Italy e rigorosamente affidata a quei pochi laboratori artigiani che ancora rimangono ad operare nel nostro territorio perpetuando una tradizione che tutto il mondo ancora ci invidia.
Il centro di gravità attorno al quale nascono gli abiti delle collezioni ERIKA CAVALLINI Semi-Couture è la ricerca di un modo di pensare e concepire l’eleganza che risalti, prima di tutto, la personalità di chi li indossa. Tutti i capi, dall’idea al progetto fino alla realizzazione, sono 100% Made in Italy così come le materie prime, scelte tra le migliori e lavorate da esperti artigiani seguendo i più classici procedimenti “semi-sartoriali”.
Ogni creazione diviene, così, unica ed acquisisce tutti quei valori che, per qualità di manifattura, particolari, accessori e applicazioni, la rendono assolutamente esclusiva, fuori dal tempo e dalle mode.

Potete scoprire la collezione Semi Couture autunno inverno 2013 2014 by Erika Cavallini nella nostra gallery! Elegante e glamour la linea che potete scoprire nella nostra gallery… ce ne siamo perdutamente innamorate!

Di
Tags: