Scarpe da sposa 2017: quale scegliere?
SCARPE SPOSA 2017 – tra le tendenze matrimonio 2017 da non trascurare spiccano sicuramente le scarpe da sposa di cui oggi vi parleremo nel dettaglio. Un dettaglio assolutamente da non dimenticare quando si completa il look della sposa è quello delle scarpe che possono essere classiche e senza tempo o originali, noi oggi in una gallery ricca vi proponiamo alcune tra le proposte più interessanti per il prossimo anno! Se vi sposate nel 2017 e avete già scelto l’abito da sposa 2017 non vi resta che continuare a pensare ai dettagli come le scarpe da abbinare al vostro splendido vestito.
Le scarpe da sposa non devono passare inosservate ed è per questo che abbiamo studiato alcuni dei modelli must have per il prossimo anno in modo da non farvi cogliere impreparate, in primo luogo le scarpe scelte devono adattarsi all’abito ma soprattutto alla location… ad esempio se vi sposate in spiaggia evitate i tacchi alti perché sareste scomode e sbilanciate! Sono davvero numerosi i brand che scelgono di proporre collezioni specifiche per il wedding come ad esempio la collezione Loriblu Sposa 2017 di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio oppure Chie Mihara 2017 che pensa ad una sposa vintage e comoda.
SANDALI SPOSA
Tra i modelli sicuramente trionfanti nella categoria di scarpe da sposa troviamo i sandali sposa 2017 che vengono proposti come sempre in variante classica, gioiello, con tacco alto o medio e in tante colorazioni moda oltre al classico bianco. Il consiglio che vogliamo darvi è di evitare il bianco se non corrisponde esattamente a quello del vostro abito e piuttosto di spezzare con una colorazione preziosa in oro e argento oppure con un colore pastello o sorbetto per stupire gli ospiti.
SCARPE BASSE SPOSA
Chi ha detto che è necessario indossare tacchi alti a tutti i costi? Sono numerosi i brand di calzature che hanno proposto scarpe flat anche per il giorno della sposa, a trionfare sicuramente le converse da sposa proposte in bianco e che vengono impreziosite da applicazioni ma non mancano poi scarpe colorate, slippers, gli ugg sposa 2017 e soprattutto i sandali flat perfetti in uncinetto per la sposa hippie che desidera sposarsi scalza ma anche i sandali gioiello flat per le spose alte e che vogliono restare comode nel giorno delle nozze.
SCARPE SPOSA ORIGINALI
Si sa, certe volte la moda esagera e vuole stupire. In questa piccola gallery abbiamo racchiuso alcune proposte anche di scarpe da sposa originali per il 2017 dedicate a chi vuole stupire assolutamente e non vuole rinunciare ad uno stile irriverente anche nel giorno delle nozze. Per quanto riguarda smodatamente il consiglio è sempre di attenersi alle mode ma senza esagerare, il giorno delle nozze rimarrà indelebile per il sentimento e le foto scattate verranno riviste per i prossimi anni… evitate di essere motivo di scherno e soprattutto evitate di indossare qualcosa che non vi appartiene!
SCARPE CERIMONIA 2017
Nel nostro post specifico su “cosa indossare ad un matrimonio” non ci siamo soffermati molto sulle scarpe, oggi vogliamo darvi qualche suggerimento da invitate anche per quanto riguarda le calzature. Il primo suggerimento è sempre quello di attenersi al dress code, se gli sposi richiedono qualcosa di particolare cercate di accontentarli. Dalla parte opposta il secondo suggerimento è quello di non esagerare: la sposa deve essere protagonista, voi siate eleganti ricordate che “less is more”… sempre! per quanto riguarda i colori eviterei di consigliarvi il bianco, l’oro e l’argento che solitamente potrebbero essere colori scelti della sposa. Consentite le scarpe aperte e l’assenza delle calze ma cercate di evitare sandali infradito a meno che non si svolga in spiaggia la cerimonia, platform troppo alte e scarpe comunque dall’apparenza volgare e non elegante. Un sandalo colorato o gioiello è sempre la scelta migliore!