Saldi anticipati a Milano… shopping pre-natalizio!
Buone notizie per noi compratori e pessime per i negozianti; l’economia è talmente ferma e la crisi ha raggiunto traguardi mai visti tanto che anche città fashion come Milano stanno pensando di anticipare i saldi invernali 2012 2013 a Dicembre, approfittando quindi degli acquisti natalizi.
Anche nel periodo estivo c’era stata questa idea poi ritirata dai negozianti stessi, ma questa volta pare proprio che i saldi anticipati saranno “obbligatori” per i negozi che non riescono a vendere praticamente nulla in tempo di crisi: la data stabilita è il 7 dicembre in occasione di Sant’Ambrogio patrono di Milano.
Un’ottima occasione per noi risparmiatori, potremo scegliere le idee regalo per il Natale 2012 senza spendere una fortuna e cominciando a risparmiare! Il presidente della regione Pier Giorgio Piccioli si dichiara preoccupato, in special modo non per le grandi catene ma per i piccoli negozi gestiti da Italiani, la crisi ormai ha raggiunto livelli epici e con i saldi annunciati sarà difficile vendere per tutto novembre.
Confcommercio è invece positivo, facendo confronti con la tecnologia (tra i regali più richiesti per il Natale 2012) la moda se vuole competere deve dare una scossa con alcune promozioni.
Noi di smodatamente vi consigliamo di approfittare dei saldi anticipati; personalmente credo proprio farò un salto a Milano la settimana dell’8 di Dicembre 2012 per cominciare ad acquistare dei regali: per aiutare l’Italia vi chiediamo dove possibile di non limitarvi a guardare le catene che spesso vendono merce dozzinale e di bassa qualità, ma di provare a cercare tra le vetrine dei negozi Italiani un regalo più ricercato per la persona speciale; se vogliamo far ripartire l’economia del nostro paese dobbiamo aiutare gli Italiani non le catene estere!
Un abbraccio la vostra CatAstrophe
Guida completa ai regali di Natale 2012