Rita Cordini by Ilaria Ricci “collezione unicamente mia”
Rita Cordini by Ilaria Ricci – Ilaria Ricci è una stilista e artigiana che apprende il mestiere dalla passione tramandata in famiglia, la sua passione nasce dalla riscoperta di una vecchia macchina da cucire che la fa innamorare sempre di più di questa arte. Ilaria è una giovane designer che racconta di aver iniziato tutto quasi per gioco riscoprendo appunto uno strumento di lavoro come la macchina da cucire. A rendere tutto più speciale è il rapporto con la moda che la incanta fin da bambina vedendo sua mamma lavorare come figurinista in una sartoria di alta moda. Le sue creazioni sono accessori che considera come irrinunciabili per creare un look totale, la designer segue dal processo creativo alla scelta dei materiali fino alla fase operativa e produttiva. Se volessimo riassumere le sue creazioni potremmo utilizzare i termini “made in Italy” e “handmade” che risultano essere il leit motiv della sua produzione.
Cordini Rita by Ilaria Ricci è quindi il nome del brand che nasce dall’unione di madre e figlia che in comune hanno la passione per la moda e le conoscenze tecniche per addentrarsi nel settore.
Durante la fashion week il brand presenterà la nuova linea “collezione unicamente mia”: protagonisti accessori eleganti e sofisticati che giocano su contrasti creati da broccati e sete leggiadre accostate a filati lavorati a mano. Borse morbide, eleganti e leggere da indossare per uno stile unico, ricercato e di altissima qualità made in Italy.