facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Rimini Gluten-Free Expo il food del futuro

gluten free expo rimini fiera

gluten free expo rimini fiera

Rimini Gluten-Free Expo il food del futuro – Il mondo Gluten-Free è approdato, dal 14 al 17 novembre per il primo anno a Rimini che diventa con Rimini Gluten-Free Expo, per 4 giorni il salone internazionale dedicato all’alimentazione senza glutine e la capitale dell’alimentazione senza glutine con un mercato in forte espansione, è forse il primo vero expo italiano rivolto a quanti soffrono di intolleranze alimentari. Un tour di 4 giorni intensi senza glutine aperto a pubblico e professionisti, numerosissimi gli stand presenti con prodotti specializzati, uno più goloso dell’altro.

Rimini Gluten-Free Expo si è scoperto una fucina di news buone e utili dovute alla crescita esponenziale di allergie, intolleranze e celiaci. Non sempre il gluten-free è scelta dovuta a patologie, sempre più invece diventa scelta oculata perché oltre a far bene è anche buono (e dite poco!). Più sani, più buoni, più sicuri i prodotti che vantano il marchio gluten-free sono sottoposti a processi di identificazione precisi.

rimini fiera gluten free expo

rimini fiera gluten free expo

Golosamente, rubrica food di Smodatamente.it ha accolto con piacere l’invito di Storci, azienda di Parma leader nel settore dei macchinari per la pasta (vi abbiamo parlato di Storci e del tortellino senza glutine qui)presente a Rimini Gluten-Free Expo insieme al brand Molino Grassi con una macchina decisamente innovativa che produce i tortellini senza glutine di cui vi ho parlato poco tempo fa ( e che detto tra noi, sono davvero ottimi). Con un pubblico massiccio e preparato, il Rimini Gluten-Free Expo ha chiuso i battenti con la consapevolezza di aver fatto centro.

rimini fiera gluten free expo show cooking

rimini fiera gluten free expo show cooking

La vasta scelta tra show cooking, più di 60 tenuti da chef di successo, workshop, laboratori e incontri mirati di approfondimento, senza dimenticare gli ottimi e infiniti assaggi (solo per lavoro giuro 😉 ) proposti da chef presenti hanno convinto oltre noi di smodatamente.it anche i moltissimi presenti della bontà dei prodotti presentati, non solo pasta senza glutine (fresca, ripiena e secca) insomma, ma anche pizza gluten free, pane, dolci golosità ed essendo Rimini non poteva certo mancare la mitica piadina senza glutine, declinata in alcuni casi anche in sfiziosissime scelte come la versione alla quinoa, grano saraceno, baobab.

storci gluten free expo rimini fiera

storci gluten free expo rimini fiera

Forse non ci crederete ma era presente anche la birra ottenuta da cereali gluten free fermentati. Un mondo che Rimini Gluten-Free Expo ha presentato ottenendo un successo di pubblico e di informazione forse inaspettato ma meritato. Un meritatissimo grazie all’azienda Storci che mi ha dato la possibilità di scoprire in anteprima i loro tortellini senza glutine e Rimini Gluten-Free Expo con il suo saporitissimo mondo di ottimi prodotti senza glutine. Restate sintonizzati, prossimamente ve ne parleremo ancora, più nel dettaglio. Fonte foto : pagina ufficiale Gluten Free Expo RiminiFiera Facebook.

Rosy

Di
Tags: ,