facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Moda curvy UK vietato vietare le righe orizzontali

h-and-m-stripe-bodycon-dressHo sempre adorato le righe orizzontali ma in realtà ho sempre avuto paura di indossarle proprio per via del solito  malato preconcetto che le righe orizzontali ingrossano la figura.  Ebbene si… questo preconcetto è stato superato anche perché questa stagione le strisce sono tornate in grande stile e in maniera prepotente, di moda.

La tendenza delle righe è emersa già alla settimana della moda di New York dove Marc Jacobs ha sfilato con modelli di ispirazione anni ’60 a strisce orizzontali in bianco, nero e testa di moro.  In Europa hanno invece avuto grosso impatto Dior e Raf Simons che ha aggiunto un tocco di modernità cucendo delle strisce in raso rosa e nero agli angoli dei capi per creare orli asimmetrici che slanciano anche la figura.  Con queste premesse avute in anteprima nelle sfilate non potevo non andare alla ricerca di un capo a righe.

Così ho fatto, e ovviamente senza difficoltà ho trovato il MIO capo: una felpa con collo molto sciallato e chiusura asimmetrica. E’ stato facile, anche perché udite udite: finalmente il mondo delle donne plusa size uk si sta svegliando e sfidando tutti i tabù universali in campo di moda, indossa ciò che è sempre stato vietato: shorts, strisce orizzontali e quant’altro. Di conseguenza stilisti e grande distribuzione producono di più.

Ragazze lo stile si impara, si è sempre in tempo per farlo e per sperimentare acquistando quello che ci piace e che ci fa sentire bene con noi stesse anche se ci è sempre stato inculcato il contrario quindi… happy shopping a tutte. …Dimenticavo di dirvi che sarò presente al PURE LONDON fashion trade show per scoprire le tendenze moda per le prossime stagioni…so stay tuned!

Da Edimburgo è tutto. Alla prossima.

Vale

Spring-Fashion-2013-Trend-Stripes-mainmarcdress

 

Di
Tags: , , ,