Ricetta soufflè allo yogurt EasiYo
Oggi ho pensato di realizzare un dolce leggero e morbidissimo, creato come sempre con quello che c’è in dispensa, le mie ricette sono quasi tutte svuotafrigo, la ricetta soufflè allo yogurt EasiYo è estremamente facile e talmente morbida che piacerà davvero a tutti.
Per la ricetta soufflè allo yogurt EasiYo vi serviranno 100 gr di farina di riso, 100 gr di farina ‘’00’’, 150 g r di yogurt (nel mio caso alla fragola) EasiYo, 1 bustina di lievito, 2 tuorli, 50 gr di burro, 1 fialette di estratto a piacere (ho usato rum), zucchero a piacere, personalmente non ne ho aggiunto, la dolcezza dello yogurt EasiYo è perfetta.
Procedete così : accendete il forno e portatelo a 200°, in una ciotola mescolate le due farine e aggiungete il lievito, in una ciotola mettete i due tuorli con il burro ammorbidito e mescolate, al composto aggiungete lo yogurt EasiYo e l’estratto, dopo aver miscelato il tutto aggiungetelo alle farine e di nuovo mescolate bene. Non ci crederete ma la ricetta soufflè allo yogurt EasiYo è pronta.
Non vi resterà che imburrare e infarinare lievemente una teglia, o come ho fatto io, usare degli stampi al silicone in formati a piacere, dividete il composto in parti uguali e infornate per 25 minuti circa. Una volta cotto il dolce, aspettate che si freddi per metterlo in un piatto da portata, questa regola vale per tutti i dolci ma in questo caso è basilare, perché la ricetta soufflè allo yogurt EasiYo è particolarmente morbida e si rompe facilmente. La ricetta dello yogurt EasiYo la trovate qui .
Rosy