facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta sgranocchietti al Grana Padano

avatar-smodatamente-golosamente-ricetta-sgranocchietti-al-grana-padano

smodatamente golosamente ricetta sgranocchietti al grana padano

Ricetta sgranocchietti al Grana Padano – Quando ci prende la voglia di qualcosa da sgranocchiare, la nostra voglia di cibo sano e di dieta equilibrata viene messa a dura prova lo sappiamo bene . Oggi è uno di quei giorni anche per me , solitamente cucinare – per assurdo – mi distoglie dai pensieri mangerecci , così aprendo la dispensa ho approntato in meno di 50 minuti la ricetta degli sgranocchietti al Grana Padano . Ricetta svuotafrigo come al solito insomma , che farà contenti tutti promesso .
Per la quantità di sgranocchietti al Grana Padano ci serviranno : 300 gr di farina ‘’00’’ . 100

ml di acqua tiepida , 1 bustina di lievito per torte salate , 50 ml di olio EVO , 1 cucchiaio da minestra di miele , 1 pizzico di sale e pepe , 100 gr di pancetta ( che andrà triturata finissimamente ) e 100 gr di Grana Padano , pronte ?

Ricetta strafacile questa degli sgranocchietti al Grana Padano che vi soddisferà in serenità perché tutti i prodotti sono sani e gustosi , accendiamo il forno e portiamolo a 200° , mentre aspettiamo che arrivi a temperatura , in una ciotola versiamo tutti gli ingredienti tranne la pancetta . Dopo aver mescolato tutto per bene dividiamo il panetto a metà , una metà la lasceremo al naturale con il Grana Padano , all’altra metà aggiungeremo la pancetta e mescoleremo bene . Detto e fatto a questo punto non ci resterà che stendere un panetto alla volta aiutandoci con un mattarello e con l’ausilio di un coltello , o come ho fatto io con la rotella per pizza tagliamo a striscette regolari e poi a dadoni ogni panetto  .

smodatamente-golosamente-ricetta-sgranocchietti-al-grana-padano
Adagiamo gli sgranocchietti al Grana Padano su carta da forno e inforniamo a 200° per 15/18 minuti , saranno pronti per deliziare la merenda di tutti ma anche come aperitivo improvvisato , un finger food sano e delizioso .
Rosy

Di
Tags: , ,