facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta risotto Carnaroli salmone e gamberetti

avatar-risotto-carnaroli-cascina-alberona-mortara-pv-ricetta-pesce-(12)La ricetta del risotto Carnaroli salmone e gamberetti, nasce dal fatto che il riso della Cascina Alberona di Mortara (Pavia) è tra i più saporiti che io abbia assaggiato, e anche in famiglia ne sono ghiotti.

Come sempre, le mie ricette nascono dalla necessità di cucinare ‘’presto e bene’’ piatti sempre diversi, gustosi e mai troppo dispendiosi, il riso della Cascina Alberona di Mortara è ottimo e la ricetta del risotto Carnaroli salmone e gamberetti è nata quasi naturalmente. Vi serviranno pochi prodotti, innanzitutto preparate i l brodo vegetale come piace a voi, e quando siete pronte, si parte con il resto della ricetta del risotto Carnaroli salmone e gamberetti.

Per 4/6 persone vi serviranno :
-400 gr di riso Carnaroli Cascina Alberona
-250 gr di filetto di Salmone
-250 gr di gamberetti (anche surgelati)
-1 lt di brodo vegetale
-olio sale e pepe QB

risotto carnaroli cascina alberona mortara pv ricetta pesce

Avete preparato il brodo vegetale? Bene, la ricetta del risotto Carnaroli salmone e gamberetti è facile e veloce : fate tostare il riso Carnaroli Cascina Alberona con un paio di cucchiai di olio in un tegame capiente, aggiungete il salmone che avrete tagliato a dadini e i gamberetti, mescolate bene e aggiungete il brodo vegetale un mestolo alla volta, mescolate con calma, e mano a mano che il brodo viene assorbito aggiungetene affinchè il risotto Carnaroli non attacchi al tegame, la ricetta del risotto Carnaroli salmone e gamberetti è pronta, in 20 minuti circa il risotto sarà pronto, prima di impiattarlo potrete mantecarlo, se vi piace, con una noce di burro, personalmente non lo faccio mai, il riso Carnaroli Cascina Alberona è ottimo di suo, servitelo ben caldo e buon appetito!
Potete contattare Cascina Alberona qui : cascinaalberona.com oppure direttamente al telefono : 0384-90143
Rosy

Di
Tags: ,