facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta Riso Buono saporito

avatar-ricetta-Riso-Buono-saporito-(2)La ricetta Riso Buono saporito è stata una splendida scoperta dovuta ad un evento a cui ho partecipato (In The Kitchen Tour) qualche giorno fa. Evento avvenuto in quel di Cavalese, di cui vi parlerò a breve, dove ho conosciuto chi il Riso Buono lo produce e lo rivende.

Si chiama proprio così sapete : Riso Buono, e la ricetta è diventata semplicemente Riso Buono saporito perché, dopo aver preparato il brodo vegetale, ho voluto cucinare un risotto da leccarsi i baffi! La dose è per 5/6 persone, ma se ne avanzasse è buonissimo saltato in padella con l’aggiunta di un paio di ricciolini di burro e una spolverata di Parmigiano! Per cucinare il Riso Buono saporito vi servirà : un litro di brodo vegetale, 100 grammi di Brie, 300 gr di zucca cotta, un bicchiere di vino bianco secco, un ricciolo di burro (o in alternativa un cucchiaio d’olio EVO), 400 gr di Riso Buono Carnaroli, sale e pepe Q.B., 1 cipolla bionda, e siete pronte per la ricetta del Riso Buono saporito!

Preparate il brodo, poi in una seconda casseruola fate appassire la cipolla con l’olio, aggiungete il Riso Buono Carnaroli, fatelo tostare velocemente e aggiungete il bicchiere di vino bianco secco, lasciate evaporare, ci vorranno meno di due minuti, poi aggiungeteci la zucca ridotta a purea, mescolate bene e aggiungete il brodo a mestoli mano a mano che il Riso Buono Carnaroli lo assorbe cuocendo.

ricetta Riso Buono saporito

Questa ricetta, che ho chiamato semplicemente Riso Buono saporito vi lascerà di stucco, prima di tutto il riso stesso, è squisito, tiene la cottura in modo ottimale, non scuoce e i chicchi rimangono ben separati, fa una splendida figura una volta servito, anche fosse soltanto riso in bianco saltato con un po’ di burro, credetemi, l’ho provato. In circa 20 minuti la ricetta del Riso Buono saporito è pronto, a questo punto non vi resterà che aggiungere il Brie tagliato a pezzettini, se vi piace una manciata di prezzemolo tritato, una bella mescolata e servitelo ben caldo, buon appetito!
Rosy

Di
Tags: , ,