Polpette di zucchine alla menta
Ecco la ricetta per preparare le polpette zucchine alla menta, perfette per l’estate e anche per i bambini che non amano la verdura.
Ingredienti per 4/6 persone per le polpette zucchine alla menta :
4/6 zucchine medie
2 uova
Qualche foglia di menta
Pan grattato QB
Sale e pepe QB
80 gr di formaggio grattugiato ( scegliete quello che vi piace di più, io uso parmigiano reggiano)
Una confezione di ricotta da 125 gr
Ecco come preparare la ricetta delle polpette zucchine alla menta:
Pulite le zucchine e tagliatele a cubetti piccoli, nel frattempo scaldate l’olio in una padella abbastanza grande e soffriggetevi l’aglio schiacciato, appena si sarà colorato toglietelo e aggiungete le zucchine, lasciandole cuocere prima a fuoco basso, poi alzando leggermente per dorarle.
Mettetele nel frullatore insieme al sale e alla menta, frullatele bene, mettetele in una terrina e unite il parmigiano , le uova, la ricotta e il pane (quest’ultimo vi servirà per avere la giusta consistenza ‘’polpettosa’’) aggiustate di pepe e infine formate delle palline, aiutandovi con la farina bianca sulle mani così non si incolleranno.
Friggete in olio ben caldo, basteranno davvero pochissimi minuti per parte et voilà, un secondo che potete preparare anche in anticipo, sono buone anche tiepide, o fredde insieme ad un aperitivo (ma in questo caso le palline dovranno essere molto piccole, più o meno quanto le olive all’ascolana), servitele con spicchi di limone o maionese e buon appetito! Vi piacciono queste polpette zucchine alla menta?
Rosy
ricetta quadrotti di polenta golosa