facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Lasagne al pesto al modo di CatAstrophe!

avatar-ricetta-lasagne-al-pestoLo sapete che CatAstrophe (sì, la nostra Cat) è anche una brava cuochina? Lo ha dimostrato cimentandosi con la sua versione delle lasagne al pesto!

Per la versione della ricetta di lasagne al pesto by CatAstrophe vi serviranno : 1 confezione di lasagne da mezzo kilo, 1 panetto di mozzarella da 250 gr, 2 scamorze da 200 gr l’una,1 busta di formaggio grattugiato, 500 gr di besciamella, e circa 500 gr di pesto, una teglia da 6/8 porzioni e alluminio per ricoprire il tutto. La ricetta delle lasagne al pesto al modo di CatAstrophe non è che un adattamento alla ricetta originale, e devo dire, avendo assaggiato una bella porzione, che la versione delle lasagne al pesto della piccola Cat è a dir poco superba!

Preparate le lasagne al pesto by Cat così : accendete il forno a 180°, mettete sul fuoco una pentola riempita a metà d’acqua in cui avrete versato 2/3 cucchiai d’olio (è un piccolo segreto, vi servirà per non fare incollare tra di loro le lasagne che scotterete) portate a bollore, quando l’acqua bolle versateci con cautela le lasagne, 3, 4 fette alla volta, lasciatele scottare per un paio di minuti poi togliete aiutandovi con una schiumarola e adagiatele su un canovaccio a freddare un po’. Una volta che tutte le lasagne sono state scottate, affettate i formaggi, e in un recipiente mescolate insieme il pesto e la besciamella, a questo punto non vi resta che fare gli strati di lasagne al pesto alternando uno strato di lasagna, poi il pesto e la besciamella, i formaggi e ricominciate daccapo fino alla fine, assicuratevi che l’ultimo strato abbia una buona dose di formaggio grattugiato, poi chiudete la teglia con l’alluminio, infornate per 40 minuti circa, et voilà, le lasagne al pesto al modo di CatAstrophe sono pronte da gustare, buon appetito!
Rosy

Di
Tags: , ,