“Giovedì Gnocchi”… con pesto e gamberetti!
Tra i piatti tipici dell’Italia ci sono gli gnocchi spesso associati alla giornata del giovedì, oggi vi propongo la mia versione che ha sempre colpito gli ospiti e piace tanto anche ai bambini: si tratta della ricetta gnocchi pesto e gamberetti!
La ricetta di gnocchi pesto e gamberetti è davvero semplice da realizzare, il sugo può essere preparato in anticipo e per questo ve la propongo in questo periodo dell’anno quando sono più frequenti cene con amici e parenti e volete stupirli con una ricetta golosa ma sempre classica e tradizionale.
Per realizzare la ricette di gnocchi con pesto e gamberetti vi serviranno:
- 500g di gnocchi
- un vasetto di pesto fresco
- gamberetti sgusciati
- vino bianco qb per sfumare
Prepararli è davvero semplice, potete iniziare a preparare il sugo in anticipo oppure potete prepararlo al momento dato che cuocerà molto velocemente. Per prima cosa fate bollire i gamberetti sgusciati, una volta cotti scolateli e in un pentolino ponete il pesto fresco, i gamberetti bolliti e infine un goccio di vino bianco per sfumare. Non salate il sugo, il pesto fresco e artigianale è già molto saporito.
A questo punto fate bollire l’acqua e buttate gli gnocchi che saranno pronti in pochi minuti. Servite caldi e se vi piace cospargete gli gnocchi di grana anche se molti sostengono stare male accostato al pesce… provare per credere!