facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta girelle pesto emmenthal patè di olive: girella tricolore

ricetta-girelle-pesto-emmenthal-paté-olive--(2)Si avvicinano le feste e molte volte ci ritroveremo parenti e amici per casa o magari dovremo portare qualcosa ai buffet e alle cene di altri, vi segnalo oggi infatti la ricetta delle mie girelle pesto emmenthal paté di olive tricolori: un finger food goloso, facile da preparare e ottimo anche freddo.

Questa ricetta è ottima perché può essere preparata in anticipo aiutandovi quindi nella gestione della preparazione della cena o semplicemente per intrattenere gli ospiti mentre cucinerete la portata principale, le girelle pesto emmenthal paté di olive sono semplicissime da realizzare.

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
pesto fresco
paté di olive
emmenthal

ricetta girelle pesto emmenthal paté olive  (2)

per prima cosa tagliate la pasta sfoglia preferibilmente rettangolare a striscioline simmetriche; a questo punto dividetele in multipli di 3.
A questo punto il procedimento è molto semplice; nella prima strisciolina ponete un cucchiaio di pesto e distribuitelo per tutta la striscia di sfoglia, ponete quindi un secondo piano di sfoglia e inserite il pezzetto id emmenthal tagliato sottile, infine il terzo strato di sfoglia cosparso di paté di olive. A questo punto l’ultimo passaggio è arrotolare le tre strisce disposte una sopra l’altra su sé stessa.
Realizzare le girelle pesto emmenthal paté di olive è davvero semplice e veloce, ponetele in forno a 180 gradi per circa 10 minuti ma controllate la doratura delle sfoglia.

Di
Tags: , , ,