Ricetta fusilli alla contadina
Una ricetta semplice questa che vi propongo oggi, nata più per esigenza di riciclare verdure che erano in frigorifero che non per la scelta di creare un piatto particolare, così è nata la ricetta fusilli alla contadina.
Per la ricetta fusilli alla contadina vi serviranno : (per 5/6 persone) una piccola verza, 2 cipollotti, un cucchiaino di paprika dolce, 20 gr di burro o in alternativa 2 cucchiai di olio EVO, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 bicchiere di acqua, 6 acciughe, 2 /3 cucchiai di besciamella, 500 gr di fusilli. Per prima cosa affettate la verza sottilissima, e fate la stessa cosa con i cipollotti, mettete il burro(o l’olio) in una padella capiente e dai bordi alti, fate sciogliere il burro (o riscaldare bene l’olio) e aggiungete i cipollotti, fate appassire bene aggiungendo il vino e facendolo evaporare.
A questo punto, la vostra ricetta fusilli alla contadina è quasi pronta, basterà aggiungere la verza affettata e farla appassire insieme ai cipollotti, aggiungete le acciughe tagliate a pezzetti e la paprika, mescolate bene aggiungete i 2 cucchiai di besciamella e lasciate cuocere per una decina di minuti, il sugo per la ricetta fusilli alla contadina è pronto.
Mettete a bollire dell’acqua e salatela solo a bollore, versate i fusilli e fate cuocere per circa 12/15 minuti (seguite le istruzioni sull’etichetta), una volta cotti al dente, scolateli e versateli nel sugo, fate saltare per un minuto in padella e servite ben caldi, se volete potete aggiungere una bella manciata di parmigiano et voilà, la ricetta fusilli alla contadina è servita, buon appetito!
Rosy