Ricetta chicche gorgonzola e pancetta
Un primo piatto goloso decisamente non light che però conquisterà i vostri ospiti, si tratta delle chicche gorgonzola e pancetta.
Cosa vi servirà per realizzare le chicche gorgonzola e pancetta?
• Una confezione di chicche o gnocchetti
• Due etti di pancetta tagliata a cubetti
• 200 g di gorgonzola
• Pepe qb
Iniziate a far sciogliere il grasso della pancetta in una padella con all’interno un filo di pepe, non è necessario olio perché la pancetta cuocerà nel suo grasso in pochi minuti. Procedete quindi facendo sciogliere lo zola in una padella. Buttate le chicche solamente quando il vostro sugo sarà pronto perché ci metteranno pochi secondi a cuocere, ve ne accorgerete perché saliranno.
Il primo piatto è davvero semplice da preparare ma gustoso. Una volta cotta la pancetta unitela al gorgonzola sciolto sul fuoco, aggiustate con un pizzico di pepe e scolate le vostre chicche. Ora vi basterà condirle con questo sugo!
Si tratta chiaramente di un primo piatto rapido da realizzare e davvero goloso, perfetto per l’inverno per il suo gusto deciso e decisamente saporito. Cosa pensate delle nostre Chicche gorgonzola e pancetta? A casa nostra vanno sempre a ruba! Spero che la nostra ricetta vi piaccia!