facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta cestino con pettini di mare

avatar-ricetta-cestino-con-pettini-di-mare-(1)In questo periodo non so perché ma i pettini di mare sono sempre a portata dei miei occhi, così mi sono detta ‘’perché no, cucinerò la ricetta cestino con pettini di mare !’’ Sapete bene che i pettini di mare sono conosciuti anche come capesante o cappesante che dir si voglia, chiamateli come volete, ma rimangono frutti deliziosi!

Per la ricetta cestino con pettini di mare vi serviranno : 1 rotolo di pasta sfoglia, 300 gr di polpa di pettini di mare, 30 gr di burro, 100 ml di besciamella, un pizzico di sale e mezzo cucchiaino da caffè di paprika dolce, 1 uovo, circa 30 gr di riccioli di grana. Questa è una ricetta perfetta anche per un pic nic fuori porta durante il week end di Pasqua.

ricetta cestino con pettini di mare (1)

Accendete il forno e portatelo a 200°, nel frattempo fate saltare i pettini di mare in una padella antiaderente con il burro, il sale e la paprika per 10 minuti a fiamma bassa, spegnete e lasciate freddare. La vostra ricetta cestino con pettini di mare è praticamente pronta, facile e veloce vero? Battete l’uovo in una tazza e mettetelo da parte. Stendete la sfoglia in una teglia rotonda con la sua carta da forno, versateci la besciamella e sopra i pettini di mare, decorate con i riccioli di grana, ripiegate i bordi così da formare un bordino, infornate a 200° per 15 minuti, sfornate e spennellate l’uovo battuto, reinfornate per altri 2/3 minuti giusto il tempo di formare una crosticina con l’uovo, servite ben calda con un buon bicchiere di vino bianco secco ben freddo e buon appetito!
Rosy

Di
Tags: ,