facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta Cavatelli Pasta Vera sugo peperoni olive nere

avatar-ricetta-cavatelli-pasta-vera-peperoni-olive-nere-(5)La Pasta Vera è diventata una piacevole abitudine, tanto che in famiglia mi chiedono spesso di cucinarla con sughi semplici perché il buono di questa pasta, è proprio Pasta Vera . Quindi oggi per pranzo : ricetta Cavatelli Pasta Vera sugo peperoni olive nere !

Estremamente semplice e di sicuro effetto, per la ricetta Cavatelli Pasta Vera con sugo ai peperoni e olive nere vi serviranno : 500 gr di Cavatelli Pasta Vera, 150 gr di olive nere, 2 peperoni gialli, salsa di pomodoro QB (io ne ho usata 250 gr), sale, pepe QB, mezza cipolla bionda, uno spicchio di aglio, olio EVO, mezzo bicchiere di Riesling , grana padano a volontà. Per prima cosa, prepariamo il sugo per la ricetta, per i Cavatelli Pasta Vera ho scelto un sugo peperoni e olive nere , ed è risultato davvero ottimo!

ricetta-cavatelli-pasta-vera-peperoni-olive-nere-(14)

Lavate e asciugate i peperoni, tagliateli a fiammifero, snocciolate le olive e tagliatele in 3/4 parti, tagliate la cipolla a fettine sottili, in una casseruola mettete due cucchiaio di olio EVO, scaldate e mettete lo spicchio d’aglio (rigorosamente schiacciato) fate insaporire e poi toglietelo, aggiungete i peperoni, la cipolla e le olive, soffriggete a fuoco basso, aggiungete il vino e fate evaporare, aggiungete la salsa di pomodoro e aggiustate di sale e pepe, fate sobbollire circa 20 minuti.

Ora non vi resta che mettere a bollire l’acqua, quando è arrivata a ebollizione versate i Cavatelli Pasta Vera e fate cuocere 10/12 minuti, scolateli e versateli in una zuppiera aggiungete il sugo peperoni e olive nere mescolate bene e spolverizzate di grana padano 🙂 la ricetta Cavatelli Pasta Vera con sugo di peperoni e olive è pronta e servita, buon appetito!
Non perdete l’occasione di visitare il sito ufficiale Pasta Vera :  www.pastavera.it  oppure se preferite fate un salto alla loro pagina Facebook per scoprire tra le altre cose, un sacco di ricette :  www.facebook.com/Pastavera
Rosy

Di
Tags: ,