facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta cannelloni erbette philadelphia e cacciatorino

ricetta-cannelloni-erbette-philadelphia-e-cacciatorino-(4)Chi mi segue da un po’ sa quanto io ami cucinare anche se sono piuttosto pasticciona, questa è una ricetta casereccia che reinterpreta la tradizione dei cannelloni con una nuova versione: oggi infatti vi presento i cannelloni erbette philadelphia e cacciatorino.

Per chi non è della zona il cacciatorino è un tipico salamino molto piccolo solitamente morbido e saporito, abbiamo quindi deciso di abbinarlo al philadelphia e alle erbette che hanno un sapore più delicato dei classici spinaci.

Per realizzare i cannelloni erbette philadelphia e cacciatorino vi serviranno:
• Pasta fresca fatta in casa per realizzare i cannelloni
• 1 cacciatorino stagionato
• 1 confezione di philadelphia
• Besciamella
• Grana grattugiato
• Una porzione di erbette fresche
• Aglio cipolla sale qb

ricetta cannelloni erbette philadelphia e cacciatorino (5)

Per prima cosa procediamo facendo cuocere le erbette che successivamente passeremo al mixer con aglio, cipolla e un pizzico di sale. Una volta sminuzzate le erbette procediamo aggiungendo il philadelphia e mixando in modo da ottenere un ripieno omogeneo.
Su un tagliere rimuovete la pelle del cacciatorino e tagliatelo a fettine che poi divideremo in 4 parti circa ciascuna; inserite anche queste nel ripieno ma non passatelo al mixer o i pezzetti di salamino si distruggeranno troppo.

A questo punto viene il bello: se utilizzate cannelloni già pronti semplicemente riempiteli altrimenti se utilizzate la pasta fresca fatta in casa realizzate la tipica forma dei cannelloni e disponeteli su una teglia cosparsa di besciamella. Una volta disposti i cannelloni ricopriteli nuovamente di besciamella e una spolverata di grana grattugiato.
Fateli cuocere in forno e serviteli ben caldi accompagnati da qualche fettina di cacciatorino fresca… sicuramente i cannelloni erbette philadelphia e cacciatorino stupiranno i vostri ospiti che solitamente sono abituati a una ricetta più tradizionale.

Di
Tags: , ,