Ricetta bruschette estive con carote e zucchine a spirale
Una nuova ricetta estiva, facile e veloce e soprattutto sana grazie all’assenza di sale comune, sostituito da Aquasalis, la soluzione salina con il 75% in meno di sodio! Tutto il gusto del sale in grani con una quantità di sodio inferiore di 8 volte, un toccasana per chi soffre di ritenzione idrica o ipertensione, ma non dimentichiamo che soprattutto è buono! La ricetta di oggi è fresca e facilissima e potete prepararla in anticipo. Le dosi delle bruschette estive con carote e zucchine è per 6 persone.
INGREDIENTI
- 6 fette di pane casareccio grigliato
- 1 zucchina media affettata a spirale (ho usato lo spiralizer che puoi trovare su Amazon)
- 1 carota affettata a spirale (ho usato lo spiralizer)
- 1 mozzarella grattugiata
- 6 pomodorini ciliegia
- 1 fetta di salmone affumicato
- 1 cipolla rossa
- Passata di pomodoro a piacere
- Aquasalis QB (per maggiori info visita il sito ufficiale Aquasalis)
PROCEDIMENTO
Dopo aver grigliato le fette di pane casereccio e averlo messo in un vassoio, procediamo ad affettare zucchina e carota a spirale con lo spiralizer, una volta fatto provvediamo a saltare velocemente in padelle separate sia le zucchine che le carote, un paio di minuti giusto il tempo di ammorbidirle e lasciamo freddare.
Grattugiamo la mozzarella e mettiamola a scolare l’acqua, facciamo la stessa cosa con i pomodorini ciliegia. Affettiamo la cipolla rossa e saltiamola in padella con un cucchiaio d’acqua e una volta pronta lasciamo raffreddare. Affettiamo a striscioline la fetta di salmone, tante quante sono le fette di pane.
Vi parrà strano ma la ricetta è tutta qui, dovremo solo approntare le bruschette estive con carote e zucchine a spirale: su ogni fetta versiamo un po’ di passata di pomodoro, adagiamo da un lato le zucchine a spirale e dall’altro le carote a spirale, in mezzo mettiamo le cipolle. Aggiungiamo i pomodorini , la mozzarella grattugiata e il salmone.
A questo punto una spruzzata di Aquasalis per ogni bruschetta et voilà! Le nostre bruschette estive con zucchine e carote a spirale sono pronte per essere divorate e credetemi, cucinatene qualcuna in più perché andranno a ruba! Ma soprattutto pensate che avete cucinato un piatto non solo gustoso, fresco e saporito ma anche sano e con la giusta sapidità di Aquasalis.