facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta brioches con speck e formaggi

avatar-ricetta-brioches-con-speck-e-formaggiLe brioches sono un prodotto fantastico che si presta ad essere cucinate sia dolci che salate, oggi vi propongo una versione salata, la ricetta brioches con speck e formaggi!

Con queste dosi avrete 8 brioches, pronte? Per la ricetta con speck e formaggi vi serviranno : 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda, 8 fette di mozzarella, 8 fette di Emmental, 8 fette di speck, semi di papavero QB, 1 uovo, 2 cucchiaini di parmigiano; talmente facile che farvi aiutare dai vostri bambini più piccoli sembrerà un gioco divertente. Creare in cucina deve sempre essere divertente, e divertirsi cucinando è un buon inizio per gustare pienamente ogni cibo, la ricetta delle brioches con speck e formaggi vi conquisterà, scommettiamo? 🙂

ricetta-brioches-con-speck-e-formaggi-(5)

Prima di tutto accendete il forno, a 180°, srotolate i due rotoli di pasta sfoglia rotonda, con un coltello divideteli in 4 parti uguali per ognuna, poi mettete per ogni triangolo una fetta di mozzarella, una di speck e una di Emmental, avvolgetela e richiudetela stile ciambella, fate la stessa cosa con tutte le altre fette.

La vostra ricetta è quasi finita, le brioches con speck e formaggi pronte per essere cotte manca ancora un passaggio : adagiatele su carta da forno che avrete precedentemente messo sulla teglia, sbattete l’uovo con un pizzico di sale (e se vi piace aggiungete un cucchiaino di parmigiano) spennellatele e spolverizzate i semi di papavero, infornate per 18 minuti et voilà, ricetta facile e golosa, le brioches con speck e formaggi andranno a ruba! Buon appetito.
Rosy

Di
Tags: , ,