facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta bicchieri di crema al caffé

avatar-bicchierino-di-crema-allo-yogurt-13Fa caldo, e la voglia di rinfrescarsi va di pari passo con la paura (per molte di noi) di mettere su peso con dolci golosi sì,ma anche calorici, e allora, cosa c’è di meglio di un dolce leggero, fresco e genuino come la ricetta dei bicchieri di crema al caffè?

Come sempre, le mie ricette sono semplici e di facile esecuzione, questa in particolare è una ricetta che andrà bene per tutti, i bicchieri di crema al caffè saranno un passepartout per le vostre serate calde! Vi serviranno pochi prodotti per preparare un dessert goloso e velocissimo, che, ne sono certa, vi segnerete tra le ricette preferite, per 4 bicchieri di crema al caffè vi serviranno :

1- Vasetto di yogurt da 500 ml (io ho scelto la crema di yogurt )
2- 2 cucchiai di miele (facoltativi, lo yogurt è dolce di suo)
3- 3 cucchiai di caffe solubile (io ho usato caffè Demar, davvero buono)
4- 2 albumi (freschi e da tenere in frigorifero fino all’ultimo momento)
5- Mirtilli, praline di caffe ricoperte di cioccolato, meringhette e amarettini per decorare (e gustare)

bicchierino di crema allo yogurt 13
Preparare la ricetta dei bicchieri di crema al caffè vi porterà via una manciata di minuti, ma tenete presente che poi dovrete tenerli in frigorifero per almeno 3 ore prima di servirli!
Cominciate così, separate i tuorli dagli albumi e montateli a neve fermissima (è importante che siano freddi e soprattutto che siano uova fresche). Prendete una ciotola versateci lo yogurt, aggiungeteci i 3 cucchiai di caffè Demar solubile e mescolate bene, poi aggiungete il miele (vi ricordo che per la ricetta dei bicchierini al caffè è facoltativo)a giungeteci gli albumi montati a neve fermissima e mescolate bene il tutto.

Prendete i 4 bicchieri, sul fondo mettete a piacere : le meringhette o gli amarettini (o entrambi come ho fatto io) 😉 versate 2/3 cucchiai di crema al caffe per ognuno e sopra di nuovo amarettini o meringhette, oppure i mirtilli e le praline di caffe ricoperte di cioccolato, mettete in frigorifero per almeno 3 ore e il vostro dessert è pronto!
Rosy

Di
Tags: , ,