Ricetta Bauletto con funghi finferli Tradizioni Padane
Quanto ci piace la pasta fatta in casa? Tanto! La pasta Tradizioni Padane offre una splendida alternativa alla pasta casareccia, con la soluzione perfetta nella loro ‘’filiera casalinga’’, infatti a Gottolengo (Bs) da più di vent’anni Tradizioni padane produce pasta fresca lavorata a mano, come nella più tradizionale delle famiglia italiane.
Così, oggi vi racconto la ricetta Bauletto con funghi finferli Tradizioni Padane , consapevole della bontà del prodotto e della sua genuinità. Per la ricetta Bauletto con funghi finferli Tradizione Padana (per 4 persone) vi serviranno : 1 kilo di pasta Tradizione Padana bauletto con funghi finferli, 1 hg di speck, 6 funghi champignon, 100 ml panna da cucina, 3 foglioline di basilico tritate finemente, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaino scarso paprika piccante, 1 cucchiaio di olio EVO, sale a piacere.
Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua, mentre aspettate che arrivi a bollore preparate il condimento per la ricetta Bauletto con funghi finferli Tradizioni Padane : tagliate a cubetti lo speck e a fettine sottili i funghi, in un tegame antiaderente mettete prima lo speck lasciatelo rosolare a fiamma bassa con un filo di olio EVO, aggiungete i funghi e continuate a rosolare a fiamma bassa per 10 minuti, poi aggiungete la paprika e l’aglio (va bene anche quello in polvere se non ne avete altro,ma in questo caso attenzione alle dosi perché è diverso da quello fresco, ne basterà la punta di un cucchiaino da caffè)aggiungete la panna da cucina e lasciate sobbollire ancora per un paio di minuti.
Appena l’acqua arriva a bollore salate a piacere con sale grosso, versate in acqua la pasta e lasciate cuocere per 10/12 minuti non di più, scolatela bene. Ora mettete il sugo preparato in un tegame antiaderente capiente, aggiungete la pasta Tradizioni Padane e fatela saltare per un paio di minuti a fiamma moderata, servite con una buona spolverata di formaggio e il basilico tritato, buon appetito!
Scoprite tutte le novità di Tradizioni Padane , i prodotti e le ricette al sito ufficiale : www.tradizionipadane.it
Rosy