Biancamore: il latte di bufala ti fa bella!
Si è fatta un po’ attendere questa review ma ne è valsa la pena, un mese e mezzo fa ho avuto il piacere di iniziare a testare i prodotti del brand Biancamore. Come sapete voi lettrici sono molto lenta e minuziosa quando espongo una recensione, arrivo quasi a terminare i prodotti, in più si sono aggiunti alcuni problemi personali che mi hanno tenuta lontana dal blog.
Biancamore sceglie il latte di bufala campana come uno degli ingredienti all’interno dei prodotti; cosa rende tanto speciale questo ingrediente? Se nell’arte culinaria è il sapore nel mondo beauty il segreto è sicuramente la presenza di acido lactobionico capace di proteggere la pelle dall’ossidazione. Questo permette quindi di ottenere un’idratazione ottima unita poi ad una naturale nutrizione.
A colpirmi sicuramente è stata la delicata profumazione: “sa di pulito” è una delle prime cose che mi è uscita, pensando di descrivervela. Analizzandola meglio sa di natura, di bambino e di latte e miele.
Il detergente liquido con latte di bufala l’ho portato con me nella borsa in palestra, dopo uno stress subito dalla pelle questo sapone liquido mi ha permesso di idratare la pelle e di sentirne subito la morbidezza.
La crema mani corpo con latte di bufala ha fatto furore in casa: ho iniziato ad utilizzarla io ma successivamente anche mia mamma l’ha utilizzata con entusiasmo. La forza è sicuramente il rapido assorbimento che permette di ottenere un’ottima idratazione.
Infine il sapone con latte di bufala davvero delicato e dal profumo inconfondibile, anche questo è stato molto apprezzato in famiglia.
I prodotti sono 100% made in Italy oltre che nickel e gluten tested come viene dichiarato anche sul sito web ufficiale Biancamore.it