Regali per lui? Gli orologi rimangono l’oggetto più ambito
La moda, si sa, si è evoluta molto nel corso del tempo, tanto che le alternative che concernono i possibili regali da fare ad un uomo nell’ambito dell’abbigliamento sono ormai infinite, e si avvicinano molto a quelle relative alle diverse opzioni che si hanno quando invece il destinatario del regalo è al contrario una donna.
Nonostante il mercato offra oggigiorno sempre più accessori nuovi e possibilità di sperimentare e sbizzarrirsi con idee innovative in tema di shopping, non c’è niente da fare: il migliore regalo da fare ad un uomo rimane sempre l’orologio.
Miglior regalo per lui: l’orologio da polso
L’orologio da polso, infatti, è l’accessorio che, indossato al polso, conferisce all’outfit un tocco caratteristico e peculiare che nessun altro oggetto può dare, ed inoltre permette all’uomo di completare nel modo migliore il proprio look.
Inutile elencare tutte le marche presenti sul mercato; si va dalle più ricercate e costose a quelle più accessibili, ma attenzione: anche un orologio più economico può richiamare l’attenzione e può costituire l’accessorio perfetto per avere un look impeccabile, nel caso in cui sia quello adatto allo stile di una persona.
Come scegliere l’orologio da uomo: le caratteristiche
Riguardo alle caratteristiche specifiche degli orologi, innanzitutto essi si distinguono per la tipologia del funzionamento: abbiamo orologi automatici, meccanici oppure al quarzo. Gli orologi automatici sono naturalmente quelli più esclusivi e di lusso, mentre quelli automatici hanno il loro punto di forza nell’efficienza. Gli orologi al quarzo, infine, sono i più economici e facili da usare.
Si passa poi alla distinzione per tipo di materiale; le casse di un orologio, infatti, possono essere prodotti con differenti tipi di metalli o ghise, a seconda del livello di esclusività oppure dell’uso più frequente a cui l’orologio è maggiormente destinato.
Gli orologi di lusso, i cui indossatori considerano questi oggetti soprattutto degli accessori tramite cui distinguersi dagli altri e mostrare il loro livello di esclusività ed unicità, sono naturalmente composti dei metalli più preziosi e ricercati di fascia alta. Alcuni esempi sono ovviamente l’oro (in diverse sue varianti), l’argento o altre leghe pregiate; allo stesso tempo, altri metalli come il tungsteno, l’acciaio inox e il titanio sono sempre più utilizzati nella fabbricazione di orologi da uomo di lusso. Con riferimento all’acciaio inox, quest’ultimo è anche il materiale più gettonato se parliamo della fascia di orologi più economici e sportivi, dato il costo contenuto, l’alta durabilità e la resistenza di questo materiale.
Infine, come non porre l’attenzione sul cinturino? In effetti questa costituisce la parte più economica e senz’altro meno tecnologica dell’orologio, ma a ben vedere è anche quella più grande e che senza dubbio contribuisce molto al colpo d’occhio finale quando indossiamo questo accessorio. A seconda del materiale e anche del colore, infatti, portare un orologio con un cinturino con certe caratteristiche piuttosto che altre può fare tutta la differenza del mondo, a seconda del luogo dove ci troviamo e dell’evento a cui partecipiamo.
I tessuti sintetici (come, ad esempio, il nylon) sono una valida opzione, ed inoltre sono molto comodi da indossare e certamente convenienti. Inoltre, ve ne sono di tutti i tipi e colori, e permettono di scegliere il cinturino che più si sposa con il proprio modo di indossare l’orologio.
Vi sono poi i classici cinturini in pelle, materiale molto diffuso e che assicura una grande resistenza ma allo stesso tempo anche una certa eleganza.
Se passiamo poi ai cinturini in metallo, ovviamente stiamo parlando dei più sofisticati, eleganti, lussuosi e anche cari sul mercato.
Se parliamo di orologi nel complesso o nello specifico delle loro componenti, abbiamo dunque visto come non ci sia che l’imbarazzo della scelta, e come tuttora l’orologio costituisca l’accessorio fashion da uomo per eccellenza, quello che come nessun altro può cambiare da solo il look di chi lo indossa.
Le città italiane sono piene di gioiellerie e negozi con prezzi più economici dove poter comprare l’orologio che vogliamo regalare a nostro marito, ragazzo o familiare. Inoltre, anche nel caso degli orologi, crescono sempre di più le offerte da non perdere per quanto riguarda gli acquisti online. In particolare, sono certamente da consigliare negozi online come Trendhim.it, sul quale è possibile cercare l’orologio che si sta cercando tra gli innumerevoli orologi da uomo presenti nel catalogo dell’e-commerce.
Si tratta di orologi in grado di soddisfare le esigenze di tutti, e soprattutto a prezzi decisamente accessibili.