Regali di Natale: 4 idee originali ed insolite
Il Natale è ormai sempre più vicino ed il tempo a disposizione per acquistare i regali è sempre meno. Come ogni anno, per molti si presenta il solito problema: trovare un dono che sia originale e che permetta di stupire chi lo riceve. Un regalo che sia azzeccato e che non scada nella banalità come spesso purtroppo accade. Per quanto possa sembrare semplice, però, riuscirci può rivelarsi una vera e propria impresa anche perché il tempo per pensare è sempre troppo poco e ci si riduce spesso al classico acquisto dell’ultimo minuto, giusto per non presentarsi al pranzo o al cenone a mani vuote.
Vediamo allora insieme alcune idee originali ed insolite per questo Natale, da cui prendere ispirazione per evitare di fare brutta figura con parenti ed amici.
#1 Regalo personalizzato
Un’opzione per non sbagliare quasi mai ed evitare di scadere nella banalità più assoluta può essere quella di fare un bel regalo personalizzato, che generalmente viene sempre apprezzato. Online è possibile trovare più di un sito di riferimento sull’argomento, con tante idee carine ma anche utili da personalizzare come ad esempio il profumatore per auto, il plaid, l’accappatoio, i calzini, il portachiavi e via dicendo. Naturalmente però, bisogna considerare che se si vuole scegliere un dono personalizzato è necessario prendersi con un certo anticipo. Occorre infatti procurarsi una fotografia del destinatario, inviarla al portale o negozio che effettua la personalizzazione e attendere di ricevere il tutto a casa. Tra una cosa e l’altro potrebbero passare anche più di due settimane.
#2 Gratta e Vinci di Natale
Un’idea sicuramente insolita ma interessante è poi quella di regalare un biglietto del Gratta e Vinci, rigorosamente a tema natalizio però. Nelle ricevitorie autorizzate è possibile acquistare in questo periodo il nuovo biglietto Un Magico Natale, che ha un costo di 3€ e permette di vincere fino ad un massimo di 200.000€. Si tratta sicuramente di un’idea regalo originale e non scontata, che può rivelarsi perfetta per qualcuno che non si conosce proprio bene (e del quale dunque si ignorano i gusti). Un dono simpatico, natalizio e chissà, magari anche di grande valore.
#3 Un albero in regalo
Un interessante regalo per chi ama l’ambiente è invece quello proposto da Treedom, azienda ormai famosa che permette di regalare un albero da piantare in qualche parte del mondo. L’obiettivo, naturalmente, è quello di salvaguardare l’ambiente ripopolando le foreste, che sono il vero polmone verde del nostro Pianeta. Questo è sicuramente un regalo originale ed insolito, che non si dimentica facilmente e non rischia di certo di essere accantonato in un cassetto!
#4 Una mucca in adozione
Sempre sulla falsariga del precedente, anche questo è un regalo molto interessante. Alcune aziende agricole offrono la possibilità di regalare una mucca in adozione, che non significa naturalmente presentarsi con un animale vero e proprio incartato da mettere sotto l’albero! Semplicemente il destinatario del dono riceve un attestato, ha la possibilità di andare a trovare la propria mucca e di ricevere alcuni dei prodotti realizzati con il suo latte.