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QVC presenta UNO, un gioiello che parte da una metafora, per regalare un’opportunità

UNO è un gioiello magnetico, disegnato dall’architetto americano Luis Pons, è composto da una catena fatta di tante microsfere unite a loro volta da un’unica macrosfera-magnete, il significato del messaggio è chiaro: la sfera grande è la donna, ogni donna colpita dalla malattia, e ciascuna con la propria storia, le sfere piccole, vicine una all’altra non per caso, rappresentano ‘’noi’’ , che siamo gli altri, ma sono anche la ricerca, la prevenzione, la divulgazione, l’affetto, la grinta, e insieme, si stringono con forza attorno alla persona malata per supportarla e aiutarla concretamente.


Tanti UNO uniti, con i loro colori, così intensi, così diversi, rappresentano un fil rouge : il filo infinito che lega tutte le donne di tutto il mondo e le loro storie, che sono la nostra storia, di speranza , UNO diventa metafora della forza nella lotta contro il tumore al seno e del miglioramento della qualità della vita.

Acquistare il bracciale UNO, disponibile nei colori rosa, verde, rosso, blu, grigio e oro/argento, significa acquistare un gioiello che vale per la vita, che è anche e soprattutto sinonimo di forza e cooperazione.
UNO non lo troverete nei negozi, sarà venduto sul canale e sul sito QVC al prezzo di circa 20 Euro.

Con UNO, QVC sostiene Fund For Living, la campagna globale di BHI creata in collaborazione con il professor Umberto Veronesi per aiutare le pazienti in trattamento nel momento difficile in modo diretto.

Il FFL sostiene quelle spese che sono per le piccole esigenze e non vengono coperte dall’assicurazione sanitaria, ma che fanno differenza nella vita di chi soffre, includono l’assistenza domestica, ai bambini o agli anziani che permette alla paziente di mantenere gli appuntamenti, include il trasporto dall’ospedale all’abitazione o viceversa, le parrucche, i reggiseni e altre necessità che sono uniche, per ogni singolo caso, in questo momento il programma è in funzione in 8 centri italiani, divisi tra grandi e medi centri di popolazione, come Perugia, Bari, La Spezia, Palermo, Firenze, Catania, Bologna e Udine.

Vi ricordo che il BHI è presente in Italia dal 2005 e tutti i fondi ricavati in Italia rimangono in Italia.
A questo progetto viene dato risalto attraverso una campagna multicanale, e realizzata con il
contributo no profit di donne note al grande pubblico. QVC e BHI ringraziano, infatti, Elenoire Casalegno, Randi Ingerman, Lucrezia Lante della Rovere, Fiorella Mannoia Francesca Neri che hanno prestato il loro volto perchè “… quando una donna vince contro il tumore al seno vincono tutte’’, un grazie anche al fotografo Fabio Lovino con la creatività dell’agenzia Forchets, direzione creativa di Fabrizio Ferrero De Michelis e Pierfrancesco Jelmoni. Le voci della campagna radio sono di Vera Castagna e Roberta Galiazzo, presenter di QVC, due donne diverse per età ed esperienze di vita, unite dall’attenzione verso un tema così importante .

La seconda campagna è realizzata dal team creativo QVC guidato da Max Sardella, copywriter, nella quale il bracciale UNO rappresenta la silhouette di un seno, manifesto che sintetizza la missione di QVC e BHI di “aiutare le donne a sentirsi più donne”.
Articolo lunghissimo il mio, me ne rendo conto, ma non potevo scrivere meno di così, perdonatemi, vi invito tutte e tutti, ad aderire, e comprare oggi stesso il bracciale UNO; così aiuterete non solo un’amica, una parente, ma anche voi stesse, perché da sempre, la prevenzione viene prima della cura.
_Morrigan_

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