facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Quanto costa affittare un camper per una settimana?

Organizzare le vacanze non sempre è facile ed economico, soprattutto se bisogna prenotare per tutta la famiglia. Sia che si scelga di andare nei villaggi vacanze, oppure nei B&B o in un appartamento in affitto, affrontare i costi per più persone, soprattutto in alta stagione, diventa dispendioso.

A tutto ciò si aggiunge la spesa relativa agli spostamenti, in particolare se si parte in aereo. Per muoversi in libertà e in piena autonomia bisogna noleggiare un’auto, che si va ad aggiungere ai costi complessivi della vacanza.

Per non parlare del fatto che nelle valigie si può mettere ben poco e che certe cose in aereo non si possono trasportare. Una valida opzione, per non rinunciare alla vacanza pur avendo a disposizione un budget limitato, è quella di valutare l’affitto di un camper.

I vantaggi di questo mezzo di trasporto sono tantissimi, primo fra tutti la possibilità di potersi spostare on the road senza limiti e portare a bordo tutta la famiglia assicurando i comfort di casa. Ma quanto costa affittare un camper per una settimana? Scopriamolo di seguito!

quanto-costa-camper-settimana

Camper a noleggio: quanto costa?

Il costo per noleggiare un camper varia in base a determinati fattori. Per prima cosa, influisce nei costi le dimensioni del mezzo da scegliere, la durata del noleggio e il periodo in cui viene affittato.

Riguardo le dimensioni, bisogna considerare che un camper più grande conta anche posti letto in più, quindi vuol dire che può accogliere un numero maggiore di persone. Anche noleggiare un camper più moderno e recente fa la differenza, così come la durata del noleggio, che coincide con la durata della vacanza.

Questo è infatti un altro aspetto fondamentale che incide tantissimo sul costo complessivo. Un conto è noleggiare un camper per un fine settimana, un altro è affittarlo per una settimana o anche più, a seconda delle esigenze.

Infine, il periodo del noleggio è un altro aspetto principale che influisce sui costi, in quanto se il mezzo verrà noleggiato in alta stagione avrà sicuramente un costo più elevato rispetto ai periodi di bassa stagione. Questi fattori, dunque, influiscono notevolmente sui costi di noleggio, ed è la combinazione fra essi a determinare un costo maggiore o minore del noleggio del camper.

Costi di affitto di un camper per una settimana

Oltre al costo dell’affitto, in genere occorre aggiungere anche il deposito cauzionale, solitamente previsto e che quasi tutti coloro che noleggiano camper esigono. Nel noleggio però sono compresi assicurazione, manutenzione e tutte le altre attività che un camper di proprietà richiede.

I costi di noleggio per un camper a settimana variano a seconda dell’operatore, ma in media vanno dai 500 ai 1200 euro. I prezzi ovviamente sono indicativi e variano a seconda del periodo in cui si parte. Tuttavia, ci sono offerte molto competitive e convenienti sul mercato, che rendono molto vantaggioso l’affitto di un camper.

Ad oggi, infatti, sono in tanti a scegliere questa soluzione per vivere le vacanze in modo diverso e più libero, e in giro si trovano offerte molto allettanti e accessibili a tutte le tasche.

Di