facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Pompe di calore sostenibili: Ariston Nimbus net r32

Le pompe di calore sono dei sistemi che permettono di ridurre i consumi di energia, e quindi di ottenere un notevole risparmio in bolletta. Oltre ad essere molto efficienti, hanno anche un impatto minore sull’ambiente, grazie ad un sistema efficace per il riscaldamento degli ambienti con una netta riduzione del consumo energetico rispetto a altri metodi di riscaldamento domestico. La pompa di calore aria-aria o aria-acqua, infatti, utilizza principalmente l’energia presente nell’aria dall’esterno e solo in piccola parte energia elettrica, riducendo la quantità del consumo energetico. Non utilizza direttamente combustibili fossili, quindi si traduce anche in una riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Ariston, propone diversi modelli a basso impatto ambientale come il modello Ariston Nimbus, del quale ne analizzeremo le caratteristiche principali.

Le caratteristiche di Ariston Nimbus Net R32

Oltre alle minori emissioni di CO2 rispetto ad altre pompe di calore, l’Ariston Nimbus Net R32 ha altre caratteristiche che la rendono una delle migliori pompe di calore per il riscaldamento in commercio. Infatti, questo modello è tra i più performanti e silenziosi sul mercato, raggiungendo valori di COP fino a 5. In aggiunta, è possibile richiedere un sistema fotovoltaico, minimizzando il costo di esercizio.

Le varie versioni

La pompa di calore Ariston Nimbus è presente sul mercato in varie versioni, è possibile, infatti, acquistare il modello con bollitore integrato oppure la versione ad incasso. Quest’ultima nuova gamma presenta delle linee davvero innovative, il che la rende più moderna ed elegante al tempo stesso. Tra l’altro è dotata anche della interfaccia Sensys HD, il gestore di sistema tra i più evoluti presente sul mercato. Ma le novità non finiscono qui, sussistono grandi vantaggi, infatti, anche per quanto riguarda l’installazione. Il modello Compact possiede al proprio interno un vero e proprio vaso di espansione, il filtro nonché il bollitore (tutto integrato) e una pluralità di componenti integrati ed integrabili tra di loro indispensabili per l’utilizzo della pompa stessa. Infine, il modello plus è predisposto con il filtro già integrato al proprio interno. Se vuoi avere maggiori dettagli sulle pompe di calore in generale, scopri la nuova gamma di pompe di calore sostenibili Ariston e scegli il modello maggiormente in linea con le tue necessità.

Il gas R32

La pompa di calore per riscaldamento Ariston Nimbus Net R32 ha un livello di emissioni di CO2 inferiore rispetto a modelli di pompa di calore alimentata con altri refrigeranti. Il gas R32, ha un GWP (impatto potenziale sul riscaldamento globale) di 675 e per questo motivo migliore rispetto ad altre tipologie di gas che possono risultare con GWP >2000. Proprio per questa ragione, Ariston, puntando su prodotti più sostenibili ma al contempo efficienti.

Di