Pink Is Good ottobre 2014 : gadget per la raccolta fondi
Pink Is Good Ottobre 2014 – Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno, sono tante le campagne “nastro rosa”, oggi noi di smodatamente.it vogliamo presentarvi la campagna lanciata dalla fondazione Umberto Veronesi e i prodotti fashion & food per contribuire alla raccolta fondi.
La campagna Nastro Rosa ideata da Lilt ripropone per il 2014 una nuova raccolta fondi, durante tutto il mese di ottobre inoltre sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite negli ambulatori Lilt in tuta Italia. Per prendere appuntamenti potete contattare il numero 800 99 88 77.
I dati attuali testimoniano che sono oltre 47 mila le donne che ogni anno in Italia si ammalano di tumore al seno, grazie alla ricerca scientifica il 90% delle donne guarisce se il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale. La prevenzione è quindi fondamentale; la Fondazione Veronesi lo sa bene e da oltre 10 anni gestisce il progetto Pink is GOOD che sceglie come obiettivo di combattere il tumore al seno. Fondazione Veronesi sostiene e promuove la prevenzione in modo da individuare fin dalle prime fasi la malattia potendo agire e di conseguenza guarire; grazie alla ricerca si è arrivati al 90% di guarigione ma se continueremo a contribuire alla ricerca si potrà migliorare ancora.
Sul sito www.pinkisgood.it trovate l’elenco dei prodotti che contribuiranno alla donazione ma anche altre modalità per donare anche solo 5 euro; tra le proposte in lista per il 2014 troviamo per esempio:
- Deborah Mlano con la sua DD Daily Dream Foundation finanzia una borsa di studio della durata di 12 mesi per un ricercatore specializzato nella ricerca contro il tumore al seno per il 2015
- Aiino devolve parte del ricavato delle vendite di ogni prodotto alla ricerca
- GHD è già attiva dal primo luglio creando una piastra edizione limitata
- Edreams realizza un voucher da 75 euro e per ogni proposta venduta devolverà 10 euro
- Solo per il giorno 23 ottobre la boutique Milanese Torinese Napoli Padova Venezia Roma e Forte dei Marmi darà parte del guadagno alla fondazione
- Pittarosso il 26 ottobre a Milano organizza la prima camminata non competitiva di 5 km, iscrivendosi contribuirete non solo alla raccolta fondi ma anche a sostenere il brand nella raccolta di 20 mila euro a supporto delle spese di viaggio relative a “nothing spots pink”
- Nunettes crea 3 modelli edizione limitata in vendita online devolvendo 12 euro per ogni modello venduto
- Silkomart durante la fiera Cake Design Italian Festival 3 -4 – 5 ottobre devolverà il 10% del ricavato e distribuirà materiale informativo