facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Perché installare una minipiscina da esterno nel proprio giardino?

Avere a disposizione un giardino è una fortuna che non a tutti è concessa; in effetti, uno spazio verde fuori casa è una grande comodità perché sono molti i modi in cui è possibile sfruttarlo, magari godendoselo invitando a cena i propri amici durante le piacevoli serate primaverili o estive oppure per avere un piacevole spazio dove far divertire i propri figli e/o il nostro fidato amico a quattro zampe.

Non dimentichiamoci poi che un giardino può essere valorizzato inserendo al suo interno una minipiscina idromassaggio da esterno nella quale godersi il meritato relax da soli o in compagnia dopo una faticosa e/o stressante giornata di lavoro. minipiscina balcone

Se si è tentati dall’idea, ma si è un po’ frenati pensando a spese ingenti e a pesanti lavori di installazione, allora possiamo smettere di preoccuparci perché oggi esiste la possibilità di avere a disposizione minipiscine idromassaggio da installare in giardino in pochissimo tempo e senza che sia necessario spendere una fortuna; basta vedere, per esempio, i modelli jacuzzi da esterno ImportForMe disponibili in varie misure e forme, sia interrate che fuori terra.

Ricordiamo che Import For Me è uno dei maggiori rivenditori online italiani sul cui sito è possibile trovare migliaia di interessanti prodotti di qualità proposti a prezzi di fabbrica; basta dare un’occhiata alle varie sezioni del sito (arredo casa, arredo bagno, arredo giardino, veicoli elettrici e molto altro ancora) per rendersene conto.

Perché installare una minipiscina nel proprio giardino?

Installare una minipiscina da esterno nel proprio giardino è il modo più semplice e pratico di realizzare un piccolo centro benessere presso il proprio domicilio; concedersi un bagno con idromassaggio nella quiete del proprio giardino è il miglior modo di spazzare via tutte le tensioni della giornata, rilassandosi da soli o in compagnia del proprio partner o di un amico. Regolando a proprio piacimento i getti si potrà godere di un massaggio rilassante e tonificante, l’ideale dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio.

Non si deve poi dimenticare che vi sono molti modelli di jacuzzi da esterno in cui sono previste funzioni di aromaterapia e cromoterapia che certo non fanno miracoli, ma sono sicuramente due pratiche che possono favorire il rilassamento.

Se si è amanti della compagnia e ci piace organizzare spesso delle cene o dei party con i propri amici, avere a disposizione una minipiscina da esterno è un plus che molti apprezzeranno; esistono infatti modelli con diverse postazioni.

Non parliamo poi del divertimento dei propri figli, soprattutto se sono piccoli; una minipiscina da giardino è l’ideale per divertirsi con loro abituandoli anche al contatto con l’acqua.

E la manutenzione?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la manutenzione di una minipiscina da esterno non è particolarmente impegnativa e questo vale soprattutto per i modelli interrati. Le jacuzzi da esterno non richiedono chissà quali grandi interventi; nella gran parte dei casi, infatti, sono provviste di sistemi di pulizia e di filtraggio che fanno sì che l’acqua venga depurata da eventuali residui; tra l’altro, grazie a questi sistemi, non è nemmeno necessario effettuare il totale svuotamento della minipiscina, con grande risparmio di acqua e quindi con un ridotto impatto ambientale.

Per far sì che la minipiscina si “mantenga in salute” il più a lungo possibile è poi consigliabile riempirla con acqua sottoposta alla filtrazione con un addolcitore; in questo modo si eviterà la formazione del dannoso calcare. Altro utile accorgimento è quello di coprire la piscina con l’apposito telo flessibile (sempre fornito in dotazione) durante i periodi in cui non viene utilizzata, per esempio durante i mesi più freddi. Insomma, pochi e semplici interventi e la nostra minipiscina ci farà compagnia per tantissimo tempo.

Di