facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Perché andare in crociera negli Emirati Arabi

Una crociera negli Emirati Arabi è un’esperienza che porta con sé la magia da “Le Mille e una Notte”, densa di contrasti tra modernità e quel fascino tipico delle località islamiche.

Questo Paese del Medio Oriente è stato capace negli ultimi decenni di diventare un vero e proprio status symbol, offrendo un’immagine all’insegna del lusso e una bellezza particolare dove i grattacieli trovano scenari inaspettati.

Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sulle crociere Emirati Arabi, portandovi alla scoperta delle località e dei paesaggi più belli, ma anche del valore aggiunto che è in grado di offrire lo spostarsi tramite una nave dotata di tutti i comfort.

Dubai, la città simbolo degli Emirati Arabi

Dubai si trova nella costa sud-orientale della Penisola Arabica e rappresenta la metropoli più futuristica e iconica di questa parte del mondo orientale, non a caso è una delle mete più ambite in occasione delle crociere negli Emirati Arabi. A stupire è soprattutto l’architettura avveniristica, in cui a dominare è la presenza dei grattacieli, i quali svettano verso l’alto partendo dalle spiagge dorate del deserto.

Dubai vale da sola il viaggio in occasione di una crociera e permette di catapultare la persona in una vacanza indimenticabile, andando ben oltre la pura e semplice tradizione islamica, seppur ben percepibile, ad esempio nelle moschee. È una città che, un po’ per certi versi come Istanbul, si rivela un crocevia di culture e di mescolanze, con stili e stimoli anche molto differenti.

Spostarsi in crociera permette di opzionare in anticipo diversi itinerari interessanti, così da sapere esattamente dove andare una volta arrivati a terra. Ad esempio, Costa Crociere, la compagnia a bandiera italiana n.°1 in Europa in ambito crocieristico, consente di prenotare escursioni, ristoranti, pacchetti benessere e tanto altro ancora, così da costruire la vacanza nei dettagli per poi non avere pensieri.

Altri luoghi da visitare durante una crociera negli Emirati Arabi

Una crociera negli Emirati Arabi permette di visitare, oltre a quella superba foresta di vetro che è Dubai, diversi altri luoghi interessanti, a cominciare da Muscat, la capitale del sultanato dell’Oman. Qui si trovano diversi luoghi di indubbia bellezza, a fronte di un patrimonio storico-culturale tra i più affascinanti.

Tra i siti da visitare troviamo la Grande Moschea del Sultano Qabus, con la sua architettura moderna, il Museo Bait Al Zubair, dove poter indagare maggiormente le tradizioni locali, e la città vecchia, il fulcro del centro di Muscat.

Sempre nell’Oman, scegliendo la crociera come modalità di viaggio, sarà possibile inoltrarsi in un luogo selvaggio e bellissimo, con il mare che non ha nulla da invidiare a quello della Sardegna, complice il fondale trasparente e cristallino, la sabbia bianchissima e dalla grana molto fine. Si respira un’aria densa di pace.

Un altro luogo che merita una visita è Salalah, complice l’atmosfera tra relax e archeologia. Costa Crociere mette a disposizione un itinerario in cui scoprire la Grande Moschea, il vecchio mercato Sul di Al Hsn, il Palazzo di Al Husn e molti altri tesori ancora. Un’escursione da riservare in anticipo, così da potersi ancora di più godere l’esperienza unica del viaggiare in crociera.

Di