“Parigine come amiche sulle gambe”
Riccardo Marcuzzo, finalista di Amici cantava “Parigine come amiche sulle gambe e lo sguardo da diva provocante … ho occhi solo per te” e sembrava proprio preannunciare una delle tendenze della stagione: tornano le parigine e le autoreggenti. Le prime in versione più simpatica e femminile, le seconde decisamente più sensuali e forse non per tutte. Il catalogo Calzedonia 2018 in modo particolare ci propone diverse alternative da sfoggiare e in modo particolare troviamo una capsule all’interno della collezione Calzedonia Natalizia 2017.
- CALZE PARIGINE OUTFIT: COME INDOSSARLE
- PARIGINE CALZEDONIA
- PARIGINE LANA
- COLLANT EFFETTO PARIGINE
- COLLANT EFFETTO PARIGINE CALZEDONIA
- COLLANT EFFETTO PARIGINE TEZENIS
CALZE PARIGINE OUTFIT: COME INDOSSARLE
Tra i trend sicuramente da tenere in considerazione per l’inverno troviamo il ritorno della Parigina: la calza in lana o cotone caldissima da abbinare con o senza collant per tenere calde le gambe mentre le evidenziamo con shorts o gonne corte.
Le calze parigine si mettono a metà tra le autoreggenti e i gambaletti e vengono indossate da tantissime vip e star giovani, sicuramente adatte alle donne dalla corporatura esile con gambe affusolate queste calze mettono tutta l’attenzione sulla parte finale della gamba ma soprattutto sono perfette per scaldarci nonostante abiti corti. Come abbinare quindi queste calze parigine?
- Con le stringate maschili per un look collegiale dal tocco british (forse uno dei nostri abbinamenti preferiti!)
- Con le collant per creare contrasto, in questo modo le utilizzo soprattutto nelle giornate più fredde in cui voglio comunque indossare vestiti e non pantaloni
- Con gli stivali alti: questo è un altro rimedio che utilizzo io che non sono esile, mi permette di valorizzare la gamba e mostrare questo tipo di modello solo per una piccola porzione di gamba
SCARPE DA ABBINARE ALLE PARIGINE – come le indossiamo? Tra gli accessori da tenere in considerazione troviamo le scarpe. Essendo le calze piuttosto appariscenti è fondamentale evitare volgarità. Certamente eviterei tacchi vertiginosi o scarpe aggressive e preferirei senza dubbio biker boots, stivaletti bassi o stringate maschili per un look collegiale.
PARIGINE CALZEDONIA
Le Parigine di Calzedonia sono sicuramente tra le più belle in commercio: a partire da circa 10 euro potrete acquistare modelli di tendenza. Io ne ho diversi e li utilizzo in diversi modi, vi allego un paio di foto che ho condiviso anche sui social con modelli dello scorso anno. Nel nuovo catalogo del 2018 troviamo modelli effetto parigine con collant di tendenza ma anche i più classici in lana o lanetta caldissimi e impreziositi da dettagli come fiocchi, glitter o passamaneria.
PARIGINE LANA
Le parigine in lana sono forse tra i trend della stagione che più amo, sono i modelli pensati più per affrontare il freddo che per lo stile ma che in vendita vengono proposti anche con dettagli alla moda. Nella gallery racchiudiamo alcuni suggerimenti che sicuramente vi piaceranno.
COLLANT EFFETTO PARIGINE
Collant effetto parigine per chi teme di osare troppo, sono un’ottima variante ed evitano il rischio di calze arrotolate. Mi stanno piacendo parecchio e ne trovate in vendita a prezzi concorrenziali sia da Calzedonia che da Tezenis. Mi piace anche definirle finte parigine anche se otticamente danno proprio quell’effetot ma evitano appunto la scocciatura di arrotolarsi o avere freddo alle gambe, in commercio da Golden Point a Yamamay fino a Calzedonia e Tezenis sono numerosi i marchi che si sono lanciati nel commercio di queste proposte.
COLLANT EFFETTO PARIGINE CALZEDONIA
Le prime proposte dell’inverno riguardano proprio la linea Disney: la sagoma delle orecchie di topolino per chi desidera un look divertente, queste sono le prime parigine lanciate da Calzedonia per l’inverno. Abbiamo visto poi fiocchetti tridimensionali, cuori e dettagli gioiello ad impreziosire questo modello chic perfetto anche come idea regalo.
COLLANT EFFETTO PARIGINE TEZENIS
Le collant effetto parigine sono invece un’altra alternativa del marchio, il catalogo invernale e natalizio ne è pieno e anche in questo caso perle, cuori, gattini e altri dettagli rendono i modelli tra i più chiacchierati del web. La produzione è la medesima di calzedonia essendo dello stesso gruppo ma in questo caso rivolgendosi ad un pubblico più giovane i prezzi sono ancora più accessibili.