Ad Aprile fioriscono i tulipani su Instagram
Lo scorso anno ho avuto il piacere di passeggiare al Tulipark di Roma e noto con piacere che anche per il 2019 le città italiane hanno pensato di replicare con qualcosa di simile in diversi punti d’Italia. Ecco dove potete passeggiare tra i Tulipani, fotografarli e portarli a casa acquistando un biglietto d’ingresso.
Aprile è sicuramente il mese dei fiori su instagram e nella vita di tutti i giorni e mentre siamo intenti a cercare il prato migliore per un picnic ecco che arrivano tantissimi campi di tulipani da scoprire in giardini botanici specializzati.
TULIPANI ITALIANI A MILANO: ARESE LOMBARDIA
Da fine marzo fino a circa maggio con 4 euro è possibile passeggiare a due passi dal centro commerciale di Arese raccogliendo 2 tulipani, oppure raccoglierne di più e pagare all’uscita. Qui potrete staccare la spina dalla città e lasciarvi cullare e ispirare dai colori dando anche una sferzata di energia alla vostra galleria instagram.
TULIPARK A ROMA
Dal 21 marzo riapre Tulipark con una superficie di 4 km con oltre 90 qualità di tulipani dai mille colori che creano un mosaico vivace, il prezzo del biglietto è di 5 euro nel weekend e di 3,50 euro in settimana e anche in questo caso potrete cogliere 2 tulipani compresi nel biglietto.
PARCO SIGURTA
Qui non si colgono i fiori, si possono solo guardarli con estremo rispetto ma è sicuramente uno dei parchi più belli di questo settore. Godetevi una gita fuori porta lasciandovi cullare non solo dai tulipani ma dalle tantissime fioriture che compongono le diverse aree del parco.