Orecchini pendenti e maxi: il trend dell’estate 2018
Direttamente dalle sfilate e nelle migliori gioiellerie possiamo scoprire le tendenze accessori per l’estate 2018, in modo particolare ad attirare l’attenzione sono gli orecchini. Da indossare rigorosamente lunghi, pendenti o oversize hanno la caratteristica in comune della taglia XXL. Adatti a tantissimi look gli orecchini oversize si prestano a seguire le tendenze boho e hippie perfette per l’estate ma in versione chic saranno perfetti anche per i look da cerimonia.
ORECCHINI PENDENTI ESTATE 2018
Questo trend continua a conquistarci dopo il successo della stagione fredda; con sfere perle o gioielli i pendenti sono studiati per illuminare il viso e si adattano bene alle acconciature più eleganti come raccolti o semi-raccolti e diventano ideali come gioiello importante durante le cerimonie.
Gli orecchini lunghi e pendenti saranno il vero trend dell’estate e la parola d’ordine per essere alla moda è… ESAGERARE! Scegliete i modelli con pietre colorate e scintillanti per stupire ma giocate anche con i cerchi che risultano essere un vero must have e non dimenticate le nappine che rimandano al mood vintage perfetto per l’estate.
Pietre e fiori renderanno ancora più speciali i gioielli preziosi che potete scoprire nelle numerose collezioni moda dalle versioni luxury a quelle low cost. si ispirano sicuramente agli anni settanta con modwelli chandelier o maxi anelli gli orecchini pendenti più amati anche da vip e influencer.
ORECCHINI CON NAPPINE
Altro trend da tenere sicuramente in considerazione sono gli orecchini con le nappine: abbiamo visto apparire questo trend già la scorsa estate ma è durante il 2018 che non potrete assolutamente resistere.
In seta, lana, cotone o rafia le nappine risultano una scelta azzeccata per un look colorato e allo stesso tempo per indossare un modello pendente ma leggero e confortevole. Oltre alla leggerezza e al colore a dare il tocco in più all’outfit è proprio l’effetto “tremblant” ovvero quel movimento naturale che seguirà ogni vostra mossa.
ORECCHINI A CERCHIO
Anche in questo caso il trend viene riportato dalle stagioni precedenti avendo un ruolo molto importante, il gioiello dalla forte anima retrò sembra perfetto per i look ispirati agli anni settanta e ottanta presentati anche dai più grandi Designer in passerella.
Da indossare in versione unica o accoppiata gli orecchini a cerchio possono essere personalizzati inserendo uno charm o un pendente in modo da renderli ancora più unici e si prestano sia con i capelli raccolti a chignon che in versione gipsy con beachwaves e foulard.
TENDENZE ORECCHINI: I MODELLI DA TENERE D’OCCHIO
C’è addirittura chi definisce gli orecchini la nuova borsa, questi bijoux spesso quasi scelti all’ultimo momento sono pronti a riscattarsi e diventare il fulcro del nostro outfit. I designer di gioielli si stanno facendo spazio come artisti proponendo dei veri oggetti cult giocando con geometrie, curve e pietre preziose.
ORECCHINI DA CERIMONIA
Per le occasioni più importanti non tralasciate i dettagli preziosi come quello dei gioielli; un bijoux luminoso potrebbe dare la svolta al vostro outfit anche semplice e low cost. i gioielli sono pur sempre un investimento e acquistando modelli di qualità e dallo stile classico potreste riutilizzarli nel tempo, tra questi posso segnalarvi i pendenti con pietre preziose nei toni più eleganti come il blue royal tanto amato da Kate Middleton o il verde smeraldo.
Adatti soprattutto in versione maxi gli orecchini si prestano alle cerimonie perché donano luminosità al viso soprattutto se con acconciature appropriate come chignon e raccolti, in caso di semi-raccolti potete optare per un look più giovane proponendo un pendente dal lato in cui i capelli sono raccolti e un brillantino nella parte in cui invece i capelli sono morbidi e sciolti.