facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Nail Art a pois sfumata: Tutorial con foto!

Nail Art a Pois: Tutorial – Eccomi tornata con una nuova nail art, una di quelle che, a primo impatto, sembra difficile da realizzare ma che in realtà richiede poche capacità e l’utilizzo di un solo strumento, il dotter, una penna con due punte che serve per realizzare pois, puntini e altri piccoli decori sulle nostre unghie.

Per realizzare questa nail art è necessario utilizzare due diversi colori di smalto che siano possibilmente in contrasto, o comunque diversi tra di loro: io, per esempio, ho utilizzato un fucsia-fragola molto acceso, il Gel Effect “Covent Garden Place” di NailsInc e un nero impercettibilmente perlato, il Nail Lacquer “My Gondola or Yours?” di Opi.
E’ necessario che i colori siano molto diversi poichè in questo modo la nail art risulterà ancora più scenografica e armoniosa, aumentando così l’inganno dell’occhio.

Nail-art-sfumata-a-pois-2-1024x768

Vediamo subito il procedimento:

1. Stendete su tutte le unghie una passata di smalto fucsia-fragola o lo smalto che avete scelto come principale;
2. Sull’anulare e sul medio stendete lo smalto nero in modo obliquo solo su metà dell’unghia, non è necessario essere troppo precise tanto poi la linea di mezzo verrà coperta;
3. Con lo smalto principale realizzate appena vicino allo spazio nero dei puntini piuttosto grandi e successivamente dei puntini sempre più piccoli nelle righe successive, lasciando uno spazio tra uno e l’altro, in modo da creare dei puntini di dimensioni graduate, dai più grandi ai più piccoli;
4. Ripetete lo stesso procedimento utilizzando però lo smalto nero, per cui questa volta i puntini dovranno essere realizzati sulla parte di smalto fucsia-fragola. E’ importante realizzare i puntini più grandi esattamente nello spazio tra i punti del colore principale delineati in precedenza, poichè così andremo bene a coprire la linea di distacco tra un colore e l’altro!

Nail-art-sfumata-a-pois-1024x768

Come potete vedere dalle immagini è una nail art più facile a farsi che a dirsi. L’effetto finale della nail art mi piace davvero tanto poichè “inganna l’occhio” in quanto, a prima vista, non ci si accorge neanche del facile trucchetto con cui è stato realizzato l’effetto sfumato a pois.
Si può inoltre realizzare con i colori che più vi piacciono e cambiando anche le proporzioni tra i due spazi di diversi colori sull’unghia, quindi potete sbizzarrire la vostra fantasia per creare effetti sempre diversi!

Di
Tags: , , , ,